Luciana Littizzetto e la lettera che fa riflettere: tra ironia, verità e solidarietà | Fan increduli

Luciana Littizzetto e la rivelazione in una lettera ironica, brillante ma con enormi spunti di riflessione: scopriamo di cosa si tratta

La sua ironia e simpatia ha sempre colpito milioni di fan e oggi ha deciso di lasciare tutti senza parole con una lettera che rappresenta verità e solidarietà verso una mamma e una situazione che ha fatto parlare non solo il mondo del web ma decine di media: stiamo parlando di Luciana Littizzetto. Cosa avrebbe detto l’ironica comica al programma di Fabio Fazio Che tempo che fa?

lettera Lucian Littizetto
Il duro sfogo di Luciana Littizzetto ANSA FOTO Ildemocratico.com

In molti hanno sempre conosciuto Luciana Littizzetto, una donna forte, talentuosa, ambiziosa e che di certo non le manda mai a dire.

Come molti personaggi famosi, giornalisti, conduttori e non, anche Lucianina ha voluto parlare di questo ultimo Festival di Sanremo terminato ormai da qualche mese e che ha destato scalpore per una serie di situazioni clamorose, mettendo a dura prova non solo il conduttore Amadeus ma anche il direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Come tutti sanno, Luciana Littizzetto è da molti anni al fianco di Fabio Fazio nella conduzione del noto show Che tempo che fa. Solitamente la donna si trova ad affrontare molteplici episodi che coinvolgono i media, il web e chi più ne ha più ne metta; questa volta è toccato al famoso episodio che vede in primo piano Blanco alla prima serata del Festival.

La lettera di Luciana Littizzetto in diretta tv

Nel famoso programma Che tempo che fa, Luciana Littizzetto ha voluto rivolgere delle parole di conforto e di solidarietà ad una persona che ovviamente si è sentita parte del triste spettacolo che ha dato suo figlio nella prima serata del Festival: stiamo parlando di Blanco ma soprattutto della sua mamma. 

La comica, nella sua lunga lettera che ha deciso di leggere in pubblico durante una puntata, andata in onda tempo fa, del programma condotto da Fabio Fazio, ha dato un impronta comica ma allo stesso tempo con tanti punti di riflessione.

lettera Luciana Littizzetto
La lettera d Luciana alla mamma di Blanco-Ildemocratico.com

Ella ha cominciato: “Cara signora Blanco, lasci che le dia del tu e la chiami Blanca. Genitrice dell’idolo delle teenager italiane e creatrice del premiato ormonificio nazionale che, martedì sera, eri seduta all’Ariston e quando è entrato tuo figlio hai pensato: “Dai figlio mio, dai che fra due minuti è tutto finito, mi raccomando spacca tutto tesoro”. Infatti, all’improvviso, invaso dal demone della deforestazione, tuo figlio di colpo si è messo a pestare i garofani e prendere a calci i tulipani. Come ti sarai sentita? Io lo so come ti sarai sentita. Il cuore che non batte, il fiato che non esce”.

Aggiungendo: “Siamo in tante mamme e anche papà a saperlo: ti sei sentita mortificata, colpevole al posto suo. Ti sarai chiesta “L’avrò educato male? Ho messo troppo pochi fiori in casa? Perché sempre il mio deve fare il pirla? Distruggendo il lavoro di tante persone per bene? Con tutti che ti dicono “dai ha 20 anni, dovrebbe essere maturo”. Se vabbè, in Italia l’adolescenza dei ragazzi dura fino ai 50 anni. Ma quando crescerà?”

La comica, inoltre, ha voluto lanciare un messaggio di solidarietà alla mamma di Blanco affermando che magari suo figlio saprà trovare la via del cuore. 

Impostazioni privacy