NON TOCCARE Katia Ricciarelli, la confessione sulla separazione: ecco i motivi del suo addio

Katia Ricciarelli ecco i motivi della rottura con il suo ex compagno, padre della televisione italiana: i dettagli della vicenda

Attrice, soprano ma soprattutto personaggio televisivo di spicco, ha lasciato tutti senza parole no solo per il suo talento innato per la musica e il canto ma anche per l’atteggiamento che ha avuto durante la sua permanenza nella casa del Gf Vip 2021: parliamo di lei, Katia Ricciarelli. La cantante, però, di recente ha svelato i motivi della rottura con uno degli uomini che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della conduzione italiana.

Katia Ricciarelli separazione verità
Tutta la verità di Katia Ricciarelli su Pippo Baudo ANSA FOTO Ildemocratico.com

Molto colta in tema musicale, la donna ha cominciato a studiare  al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debuttando a Mantova nel 1969 con La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore. Grazie al suo talento, si è esibita nei migliori teatri del mondo come al teatro La Scala  spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e altri, e raggiungendo livelli di particolare eccellenza nella seconda metà degli anni ’70.

A proposito di teatri, la donna fece scalpore per aver ricevuto ei fischi durante una sua performance proprio al Teatro La Scala, e in quell’occasione l’allora compagno Pippo Baudo avrebbe addirittura schiaffeggiato un loggionista. 

Nonostante la brutta esperienza, però, Katia Ricciarelli ha incassato anche tantissimi meriti rendendola tra le più apprezzate artiste del mondo. Circa la sua vita sentimentale, invece, è stata legata a José Carreras, durata ben 13 anni a partire dal 1972, a seguire Paolo Grassi, una storia durata 26 anni e tenuta in gran segreto e quella più gossipata, con Pippo Baudo.

I motivi della rottura tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Il legame affettivo tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli sarebbe cominciato nel 1986, quando la cantante avrebbe avuto 40 anni. Dopo un anno dalla loro conoscenza arrivarono le nozze che sancirono un legame durato per ben vent’anni. Nel 2004, però, avvenne la separazione e nel 2007 il divorzio. Intervistata per il Corriere, proprio il soprano avrebbe rivelato i motivi che spinsero i due a procedere alla separazione. 

separazione Ricciarelli Baudo
La verità sulla separazione tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo ANSA FOTO Ildemocratico.com

La cantante avrebbe rivelato: “Mi invitò in trasmissione e cinque mesi dopo eravamo marito e moglie. Ci sposammo il 18 gennaio 1986, proprio il giorno del mio quarantesimo compleanno, mentre lui aveva 50 anni. Eravamo affiatati, lui amava il mio mondo, io rispettavo il suo. Eravamo molto affiatati, ma dopo 18 anni ci siamo separati, forse perché i nostri impegni ci portavano spesso lontano e abbiamo smesso di parlare. Il dialogo è fondamentale”.

Impostazioni privacy