Vivere fino a 130 anni? Questo popolo lo fa già adesso (e fa figli fino ai 60): scopriamo il loro segreto

È possibile vivere fino a 130 anni ai tempi d’oggi? Ebbene, ci sarebbe un popolo che è riuscito in questo intento. 

Diciamoci la verità, ognuno di voi vorrebbe detenere il segreto della longevità, per vivere il più a lungo possibile. Questo perché la vita, seppur coi suoi alti e bassi, vale sempre la pena di essere vissuta. È un susseguirsi di nuove avventure ogni giorno, e le emozioni che offre sono incomparabili.

Si può vivere fino a 130 anni? Il popolo che lo fa
Si può vivere fino a 130 anni? Questo popolo sì Ildemocratico.com

Tuttavia, sono in pochi a godere del vivere a lungo e in salute, e anzi, purtroppo, la gran parte muore ben prima dei 100 anni. Vivere a lungo e star bene è un desiderio di molti e l’uomo studia da sempre e fa ricerche in questo senso, per scoprire se c’è un modo per vivere di più. Di certo, lo stile di vita fa tanto in questo, perché quando è sano, a meno che non intervengano altri fattori esterni, ci sono buone possibilità di vivere per molto tempo. La cosa interessante, è che c’è un popolo che sarebbe riuscito a vivere fino a 130 anni. Sono in molti a essere curiosi su chi siano e cosa farebbero per vivere così tanto.

Il popolo che deterrebbe il segreto della longevità: riescono a vivere fino a 130 anni

La vita è un percorso, per tutti irto di difficoltà, ma ci sono alcuni fattori che potrebbero contribuire a renderla più lunga.

Il popolo più longevo: ecco qual è
Vivere fino a 130 anni: questo popolo ci sarebbe riuscito Ildemocratico.com

C’è un popolo stanziato in Pakistan, gli Hunza per l’esattezza, che da anni è sotto studio in quanto sarebbe molto longevo. Tale popolo abita nella Valle degli Hunza, Pakistan del Nord, ed è un luogo molto isolato dal mondo. Si trova, infatti, a un’altitudine davvero elevata, e gode di panorami meravigliosi. Dicono che questa popolazione viva, in media, fino a 120 anni, ma non vi è certezza su questi dati.

Quello che però stupirebbe i ricercatori, è il fatto che gli anziani di questo popolo sono, in via generale, più in forma degli anziani di Paesi come l’Italia e altri Stati del mondo. Sono molto vitali e in salute. Si dice anche che le donne della valle di Hunza siano note per essere belle e fertili fino a 60 anni. Ma quale sarebbe il segreto? Sembrerebbe che questo popolo si nutra essenzialmente di cibi a base di piante, frutta e verdure sono mangiate crude. Gli Hunza coltivano albicocche, ciliegie, uva, prugne, pesche e si nutrono di parecchi cereali, tra cui grano, orzo, miglio, chapati.

Questo popolo tiene molto anche alla salute fisica e spirituale, e lo fa cercando il senso della vita, curando la propria interiorità, vivendo relazioni appaganti ed essendo uniti dal punto di vista sociale.

Impostazioni privacy