Harry rompe il silenzio sulla sua famiglia: “Sono grato e…”

Finalmente il principe Harry ha rotto il silenzio riguardo gli ultimi avvenimenti della Royal Family: ecco cosa ha dichiarato.

L’ultimo mese è stato davvero concitato per la Monarchia inglese: prima l’operazione d’urgenza alla futura regina Kate Middleton e poi l’annuncio che Re Carlo ha un tumore alla prostata. Dinanzi a queste due notizie i sudditi dell’intero Regno Unito ha tremato non poco e, ovviamente, sperano e pregano.

Harry d'Inghilterra malattia padre
Monarchia inglese ecco cosa ha fatto Harry ANSA FOTO Ildemocratico.com

In questo tumulto di emozioni non è passato inosservato l’assenza del principe Harry che vive in California con la moglie Meghan Markle e con i suoi due figli. Oggetto di polemiche per non aver raggiunto il padre ed il fratello a Londra, finalmente Harry ha rotto il silenzio riguardo la situazione.

Principe Harry: ecco cosa ha fatto dopo l’annuncio della malattia del padre

Il Principe Harry ha recentemente lasciato la California per recarsi a Londra, spinto dal desiderio di stare vicino a suo padre, Re Carlo, dopo la sua diagnosi di tumore alla prostata. La sua premura e il suo senso di dovere verso la famiglia sono evidenti nelle sue parole: “Sono saltato su un aereo e sono andato a trovarlo non appena ho potuto. Senti, amo la mia famiglia. Il fatto che sono potuto salire su un aereo, andare a trovarlo e passare del tempo con lui, gli sono grato.”

Principe Harry malattia del padre
Monarchia inglese gesto di Harry ANSA FOTO Ildemocratico.com

Anche se la frattura tra Harry e alcuni membri della famiglia reale è ancora presente, la sua visita a Londra ha acceso un barlume di speranza per una possibile riconciliazione. La malattia di Re Carlo potrebbe rappresentare un’occasione per i familiari di unirsi e rafforzare i loro legami.

Dopo la visita al padre, Harry si è recato a Whistler, in Canada, per partecipare agli Invictus Games, la competizione sportiva da lui fondata per i militari feriti. Il suo impegno e la sua dedizione a questa causa sono evidenti: “Ho sempre avuto una vita di servizio, e poi trovo la mia dose di partecipazione, stando con questi ragazzi. Non esiste una versione di me che viene qui, guardandoli e senza lasciarmi coinvolgere.”

Il Principe Harry si trova in una posizione complessa, diviso tra il suo passato da membro della famiglia reale britannica e la sua nuova vita negli Stati Uniti. Il suo viaggio a Londra ha dimostrato che il suo legame con la famiglia reale rimane forte, nonostante le tensioni degli ultimi anni. Allo stesso tempo, la sua dedizione agli Invictus Games e la sua nuova vita in America indicano un futuro pieno di nuove sfide e opportunità.

Solo il tempo dirà se Harry riuscirà a trovare un equilibrio tra i suoi due mondi. La sua storia, però, è già un esempio di resilienza e di speranza per chiunque si trovi ad affrontare un bivio nella propria vita.

Impostazioni privacy