Silvia Toffanin nella bufera, gli ospiti non piacciono: mai viste tante critiche contro Verissimo

Silvia Toffanin è tornata a condurre Verissimo anche per la stagione 2023-2024, ma questa volta non mancano le critiche: cosa sta accadendo?

Negli anni, da quando Verissimo sbarcò in televisione nel 1996, il palinsesto è cambiato molto. Forse in tanti ricordano le puntate condotte da Cristina Parodi, in cui la scelta degli ospiti riguardava accadimenti di cronaca, anche di cronaca nera, attualità e politica.

silvia toffanin verissimo
Silvia Toffanin durante la trasmissione Verissimo (Instagram @silviatoffanin.official) Ildemocratico.com

Di anno in anno, però, la trasmissione ha assunto un’impronta sempre più “soft”, e infatti gli ospiti delle ultime edizioni sono per lo più attori e attrici, scrittori e scrittrici, ballerini e ballerine, e personaggi dello spettacolo. Ma ciò che è successo durante una puntata ha forse compromesso la credibilità stessa della trasmissione.

Silvia Toffanin e Verissimo sotto accusa, ecco cosa hanno sentenziato i telespettatori

L’appuntamento del weekend pomeridiano su Canale 5 ha subito una importante trasformazione negli ultimi anni, e non è un mistero che Verissimo si sia concentrato sempre di più su protagonisti del mondo dello spettacolo e dei reality.

Verissimo critiche per gli ospiti
La conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin (Instagram @silviatoffanin.official) Ildemocratico.com

Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato di Mediaset, ha fatto alcune scelte di recente, annunciando di voler dare un’impronta nuova a molti dei programmi delle sue reti. Ma forse la strada che ha intrapreso non è quella giusta, soprattutto se si guarda ai commenti – durissimi – ricevuti proprio riguardo a Verissimo.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, infatti, hanno postato una foto e fatto un annuncio, e tanto è bastato per scatenare un’ondata di “odio social”. I commenti su Instagram sono eclatanti e dimostrano chiaramente la delusione di chi seguiva Verissimo. In trasmissione arriveranno infatti due personaggi che evidentemente non sono graditi dai telespettatori, ovvero Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, due concorrenti di Uomini e Donne, il noto programma di dating condotto da Maria De Filippi.

La coppia, dopo la conoscenza nello studio, ha deciso di uscire e di mettersi insieme, una dinamica che chi guarda Uomini e Donne conosce molto bene. Ciò che ha letteralmente imbestialito i telespettatori di Verissimo però è proprio la scelta di indirizzare la trasmissione sempre più verso la cronaca rosa e il gossip.

Tra i vari commenti spuntano parole molto dure, come “Silvia (Toffanin n.d.r) sei scesa in basso, molto in basso” e “Siamo alla frutta anche per Verissimo“. Segno che evidentemente c’è ancora qualche telespettatore che vorrebbe poter godere di programmi di vario tipo, e non soltanto di gossip.

Impostazioni privacy