Angelina Mango, la dichiarazione intima sul padre commuove: “La cosa più importante che mi ha dato”

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024 ma non perde occasione per ricordare suo padre. Vediamo insieme cosa ha raccontato su di lui.

In appena due anni, il talento di Angelina Mango è esploso. La giovane nel 2023 aveva partecipato ad Amici entrando nella scuola a novembre grazie ad una sfida. In poche settimane, professori e giudici esterni, si sono accorti delle potenzialità di Angelina che, oltre ad avere una bellissima voce, ha conquistato tutti anche per la sua padronanza del palco. Non a caso la cantante era sempre tra i primi posti nella classifica e arrivata in finale ha vinto il premio della critica.

Angelina Mango e la confessione su suo padre
Angelina Mango, da Amici alla vittoria a Sanremo -Ildemocratico.com

La vittoria di Amici 23 è invece andata al ballerino di latino Mattia Zenzola, molto amato e votato dal pubblico. Un anno dopo, Angelina Mango si è presentata tra i big del Festival di Sanremo 2024. Con il brano la ‘Noia’ ha vinto la kermesse musicale grazie soprattutto ai voti di carta stampa e radio battendo Geolier e Annalisa. Nella serata delle cover, ha poi emozionato con la sua splendida interpretazione de ‘Le Rondini’, canzone interpretata da suo padre Pino Mango. Un omaggio che la giovane ha voluto fare verso colui che l’ha spinta a fare questo mestiere con tanta passione.

Angelina Mango e la confessione su suo padre

Angelina è infatti una figlia d’arte ed è cresciuta nella musica. Sua madre è Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, e suo fratello Filippo è un musicista, così come il suo fidanzato. Nata a Maratea nel 2001, deve molto del suo successo alla partecipazione di Amici, vero trampolino per lei. Qui ha cantato i suoi singoli ‘Voglia di vivere’, ‘Mani vuote’ e ‘Ci pensiamo domani’, vere hit.

Angelina Mango, cosa ha preso dal padre
Angelina Mango si racconta a Lorella Cuccarini e parla del padre ANSA FOTO Ildemocratico.com

All’interno del talent, durante una puntata del day-time, si era anche confidata con la sua insegnante Lorella Cuccarini che ha ritrovato poi sul palco di Sanremo nelle vesti di co-conduttrice. La giovane aveva confessato che il padre per amore aveva fatto le scelte più importanti della sua vita: “Si è dedicato totalmente alla famiglia e alla musica“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Infinitamente.it (@infinitamente.it)

Angelina ha spiegato che Pino Mango sin da piccolo aveva visto come un dovere, in senso positivo, quello di fare musica perché aveva una predisposizione: “La metteva davanti a tutto, e questo è l’insegnamento più grande che mi ha dato“. Da lui, la giovane ha preso poi la gentilezza, la stessa delicatezza che ha trasmesso sul palco di Sanremo nella serata cover.

Impostazioni privacy