Esenzione TICKET dal 6 Aprile: via alle richieste ONLINE, ma bisogna velocizzare i tempi o non te lo concedono

Persona al computer (Pixabay) - il democratico.it

Ad aprile diventa possibile richiedere l’esenzione dal ticket sanitario direttamente online. Bisogna però affrettarsi o non verrà concesso.
Arriva una grande novità per chi deve richiedere l’esenzione del ticket sanitario.
Dal mese di aprile il procedimento si potrà svolgere online. In pochissimi click, come indica “Palermotoday.it” si potrá quindi “ottenere immediatamente l’attestato, nonché visualizzare e stampare le esenzioni proprie per motivi di reddito attive”.
Ma non solo. Per venire incontro alle esigenze delle persone, sono state organizzate anche tante altre iniziative, tutte con l’obiettivo di sostenere queste persone.
Occorre però affrettarsi per poterne beneficiare. Il tempo stringe e non solo perché ci sono tante richieste di esenzione.
Un importante sostegno per chi deve richiedere l’esenzione
Solo nel palermitano ci sono ben 400.000 persone che devono rinnovare o chiedere ex novo l’esenzione del ticket per reddito.
Potranno però effettuare il procedimento in pochissimo tempo grazie al portale Sistema Ts, che in pochi click gli permette di ottenere l’attestato. Ci si può collegare sia dal telefono che dal pc che dal tablet. Come indica “Palermotoday.it”, basterà inserire i dati dell’autocertificazione elettronica con richiesta di esenzione per motivi di reddito e ottenere così l’attestato, nonché visualizzare e stampare le esenzioni proprie per motivi di reddito attive. È importante però affrettarsi. C’è sempre meno tempo per poterlo fare.

Un procedimento da svolgere in fretta
Il tempo stringe perché oltre alle richieste online, l’Asp ha anche pensato a un ufficio mobile temporaneo in cui effettuare le richieste di rilascio del certificato di esenzione del ticket.
Praticamente nei prossimi giorni ci sarà un ufficio mobile nelle piazze e nei luoghi di aggregazione del palermitano, per eseguire in tempo reale la procedura di rilascio del certificato d’esenzione del ticket. Nello specifico sarà il 3 aprile a Monreale, in Piazza Guglielmo II, dalle 10:30 alle 16:30, il 6 aprile a Palermo, in Piazza Nascè, dalle 9:00 alle 14:00, l’8 aprile a Ventimiglia di Sicilia, dalle 10:30 alle 16:30, l’11 aprile a Cefalù, dalle 10:30 alle 16:00, il 13 aprile a Palermo, in Piazza Castelnuovo, dalle 9:00 alle 14:00 e infine il 15 aprile a San Capirello. Per questo occorre affrettarsi. Il tempo scorre e non capita spesso un’opportunità del genere.