Ignazio Boschetto, dai palcoscenici di mezzo mondo alla triste malattia: ecco come sta

Una grave malattia ha scosso il mondo musicale. Ignazio Boschetto de “Il Volo” ha annunciato di soffrire di una triste patologia, ecco come sta oggi.

Boschetto
Il Volo – ildemocratico.com

Il Volo ha conquistato tutta Italia dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 2015. La band è formata da Ignazio Boschetto,in compagnia di Gianluca Ginoble e Piero Barone. In quell’occasione strapparono la vittoria, non senza sorprese, a Nek e Malika Ayane, che completarono il podio.

Leggi anche-> Sanremo 2022, subentra l’ipotesi pazzesca alla conduzione: è un cantante giovanissimo | L’indiscrezione

In seguito presero parte anche al prestigioso Eurovision Song Contest, classificandosi in terza posizione. Piazzamento notevole per la loro hit, intitolata “Grande amore”. Un successo che sconfinò i confini nazionali, iscrivendoli nel firmamento delle stelle musicali. Non è un caso che il trio abbia iniziato ad incidere canzoni anche in lingua straniera, in particolare inglese, spagnola e francese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Leggi anche-> Lucio Dalla non trova pace neanche da morto: il patrimonio delapidato

La malattia di Ignazio Boschetto

Verso la fine del loro anno di grazia, il 2015, il trio ha anche pubblicato la propria biografia, con il libro intitolato “Un’avventura straordinaria”. È proprio qui che Ignazio ha parlato per la prima volta della sua malattia. Fin dalla nascita infatti, il giovane cantante può disporre soltanto di un rene. L’organo è più grande della norma, andando così a sopperire all’assenza dell’altro.

Leggi anche-> Avete visto casa di Claudio Baglioni? Sembra la dimora di un principe

Questa condizione viene chiamata nel mondo medico agenesia, termine tecnico che indica l’assenza di un organo, in seguito ad una malformazione genetica. Questa malformazione embrionale va costantemente monitorata, minando fortemente la qualità della vita del cantante. Una notizia che ha lasciato di stucco i fan del trio, che mai avrebbero immaginato una situazione del genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Le cattive notizie per il ragazzo purtroppo non finiscono qui. Recentemente è venuto a mancare il padre, un lutto che ha travolto tutto il gruppo e gettato sconforto tra i fan. Ma proprio grazie alla musica sta riuscendo a risollevarsi l’umore, proprio il giorno dopo il tragico lutto si sono esibiti a Sanremo, in un toccante omaggio al maestro Morricone. 

Anche l’infanzia del cantante fu piuttosto traumatica, segnata dal grave tumore alla faccia della madre. A tal proposito l’artista ha dichiarato: “Io e mia sorella non volevamo quello che volevano i bambini della nostra età, avevamo un solo desiderio, quello che la nostra mamma tornasse al più presto a casa”. Una vita davvero drammatica per lui, che cerca conforto nella musica e nel successo planetario.