Bruno Barbieri rompe il silenzio e confessa: “Ero un mostro”

Bruno Barbieri è un personaggio televisivo e uno chef stellato stimato in tutto il mondo. Durante un’intervista ha rilasciato una confessione sconvolgente: ecco cos’è successo

Lo chef Bruno Barbieri è apprezzato in tutto il mondo, i suoi ristoranti sono famosissimi e nel corso degli anni hanno guadagnato in totale sette stelle Michelin, ottenendo l’approvazione dei critici gastronomici più temuti. Questo lo rende il cuoco italiano più decorato di sempre dopo Enrico Bartolini.

Lo chef bolognese ha iniziato a cucinare giovanissimo. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero, ha preso a lavorare nelle cucine delle navi da crociera e così è cominciata la sua carriera culinaria. Nel corso degli anni, ha avuto la possibilità di incontrare e confrontarsi con diversi colleghi, alcuni dei quali lo hanno ispirato nella sua idea di cucina. In particolare, negli anni Novanta è stato allievo di Igles Corelli.

Il giudice di Masterchef, tuttavia, non è solo un cuoco di fama internazionale, ma anche un personaggio pubblico, uno scrittore e, negli ultimi tempi, è diventato anche un influencer. Conduce da anni Masterchef, i suoi libri di ricette sono spesso best seller e ultimamente anche il suo canale Youtube ha registrato degli ottimi numeri. Inoltre, il suo profilo Instagram è seguitissimo e conta oltre un milione di follower. Negli ultimi mesi è approdato anche su Tik Tok, avvicinandosi così anche ai più giovani.

Bruno Barbieri, l’insospettabile verità

Bruno Barbieri conduce con successo Masterchef e tutti i suoi spin off dal 2011. Durante il corso della trasmissione ha lavorato con diversi colleghi, come Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Il giudice è diventato, durante le varie edizioni, sempre più severo e intransigente, pretendendo sempre il massimo dai concorrenti.

Lo chef si è avvicinato al mondo dei social durante il tragico periodo del primo lockdown nel marzo 2020, iniziando a pubblicare video di ricette su Youtube. L’uomo ha dovuto imparare tutto da solo, ma il suo canale ha guadagnato presto migliaia di iscritti e visualizzazioni. Barbieri ha confessato che proprio durante questi mesi gli è successo qualcosa di molto spiacevole.

Leggi anche -> Laura Pausini e la separazione con Nek: tutta la verità dopo anni

Leggi anche -> Chiara Ferragni non può più parlare: il “grave problema”

Leggi anche -> Benedetta Rossi si sbottona sul marito: “Ci piace farlo…”

Durante un’intervista Bruno Barbieri ha dichiarato di essere ingrassato parecchio durante la quarantena, al punto che gli era diventato difficile allacciarsi le scarpe. Oggi è di nuovo in forma, ma a proposito di quel brutto periodo ha commentato: “Veramente ero un mostro…”