Mina e l’addio alla presenza in pubblico: dopo tanti anni ecco la verità

Tra le cantanti italiane probabilmente la più amata, ma ha da tempo deciso di non apparire più in pubblico. Parliamo di Mina e del suo prematuro abbandono alle scene, dopo anni arriva la verità.

Mina – ildemocratico.com

Mina, il cui vero nome è Anna Maria Mazzini, è universalmente considerata una delle cantanti di maggior successo in Italia. Sono tanti anni ormai che ha deciso di non apparire più in pubblico, e i milioni di fan non hanno mai smesso di chiedersi il motivo di questa scelta. La sua carriera è fortemente legata al successo televisivo, dove ha conquistato il cuore di tutti, nei panni di attrice e conduttrice, senza dimenticare il ruolo di produttrice discografica, Mina è stata simbolo di poliedricità, senza mai perdere la sua naturale classe ed eleganza.

Leggi anche-> Lory del Santo confessa il dettaglio piccante su Roberto Mancini: “Sapevo che era…”

Leggi anche-> Silvia Toffanin prima e dopo la chirurgia: la trasformazione è incredibile

Mina nasce a Busto Arsizio, nel marzo del 1940, da giovanissima intraprende la carriera canora. Allo strepitoso successo come cantante affianca il ruolo di conduttrice televisiva nei programmi Rai, dove a partire dagli anni Sessanta sarà protagonista di innumerevoli conduzioni di programmi televisivi musicali. Una carriera incredibile, non si contano i suoi successi, anche al di fuori dei confini nazionali, un solo dato a sottolineare la vastità della sua carriera: dalla fine degli anni Cinquanta a d oggi ha interpretato più di 1500 brani. Ecco perché molti continuano a chiedersi perché abbia deciso di abbandonare le scene così presto.

Mina, la verità dietro il ritiro dalle scene

Sono passati ben 43 anni dal suo ultimo concerto in pubblico, era l’agosto del 1978, nel teatro tenda Bussoladomani, celebre locale della scena musicale toscana. Nessun avrebbe immaginato che quel mercoledì sera avrebbe assistito all’ultimo, leggendario concerto della strepitosa cantante. Ancora oggi la domanda che rimbalza tra i milioni di fan è una sola, perché Mina ha abbandonato le scene?

Leggi anche-> Sapete quanto guadagna Ilary Blasi? Non ha niente da invidiare a Francesco Totti

La verità dopo anni è venuta a galla, grazie alla rivelazione raccolta da La Stampa. Mina è stata afflitta da una brutta malattia, parliamo della broncopolmonite virale. Questa dunque, la triste verità che la portò ad interrompere quel tour estivo di più di quaranta anni fa, e di ritirarsi per sempre a vita privata