Ricordate Roberto Mercandalli, il cummenda del Gf? Ecco come si è ridotto

Il divertente ex gieffino Roberto Mercandelli dopo il successo in televisione ha cambiato vita. Ecco tutte le novità

Personaggio curioso e ironico, il cummenda del Grande Fratello ha sempre suscitato simpatia e buon umore. Dallo stile classico e elegante, faceva parlare di sé per i suoi modi distinti e per il suo carattere pragmatico, da tipico milanese. Nella casa più famosa d’Italia ha resisto ben 70 giorni che gli sono bastati a conquistarsi un posto praticamente in tutti i salotti delle reti Mediaset. Spigliato, dalla battuta sempre pronta, ha fatto anche l’opinionista in un altro reality show, “L’isola dei famosi”.

Roberto aveva solo 26 anni quando ha partecipato al Grande Fratello. Grazie al suo carattere non ha faticato a emergere sugli altri, anche se non gli è bastato per la vittoria finale. La sua notorietà gli è valsa però tantissimi flirt, veri o presunti, con bellissime donne dello spettacolo. Lina Carcuro e Manuela Brandi sono state le donne che più gli hanno “ronzato” intorno. Con Lina fu un amore  non corrisposto, mentre con Manuela arrivò addirittura alle nozze nel 2009. La storia con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne finì però quasi subito. Nel 2013 infatti i due si lasciarono, da quel momento Roberto ha dovuto affrontare un periodo per niente facile.

Roberto e la serenità (forse) ritrovata

In molti si chiedono che fine abbia fatto il cummenda. E’ da molto tempo che infatti Roberto è sparito dalla televisione ma anche dai social. Non si sente più parlare di lui ed è difficilissimo sapere oggi che vita faccia. Molti fan hanno pensato a una lunga battuta d’arresto, complice la forte delusione sentimentale. Fuori dai radar dello spettacolo per moltissimo tempo, si è dedicato a portare avanti la sua attività di imprenditore. Carriera di cui si sa però molto poco.

Dopo la storia finita con Manuela, Roberto ha ripreso faticosamente in mano la sua vita. Ha conosciuto infatti la bella Valentina Baldi, totalmente estranea al mondo dello spettacolo. Il loro rapporto è solido e felice, lontano dagli asfissianti riflettori della televisione. Insieme una coppia fantastica e Valentina ha reso felicissimo Roberto dandogli anche un figlio. Si chiama Tancredi e oggi ha 7 anni. Una famiglia felice, quello che Roberto probabilmente aveva da sempre desiderato. Lasciate da parte le avventure giovanili e l’ubriacatura della notorietà, oggi il cummenda sembra essere finalmente un uomo felice. Il lavoro da imprenditore, un figlio e una compagna che ama sono tutto ciò di cui ha bisogno per sentirsi realizzato.