Rivoluzione Mediaset: viene fatto fuori un volto storico | Non sarete felici di saperlo

Cambio di programma a sorpresa in casa Mediaset, proprio quando le cose sembravano ormai fatte. Vediamo di che si tratta

Mediaset (Websource)

Come ogni anno, quello della pausa estiva è il momento idoneo per rivoluzionare programmazione e palinsesti, dopo aver tirato il bilancio di fine stagione.

Attualmente infatti, la maggior parte delle trasmissioni si sono fermate, in vista della ripresa prefissata per il prossimo autunno. Senza alcun dubbio le novità saranno diverse, in modo tale da cercare di migliorare ulteriormente gli indici di ascolto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset s.p.a (@mediaset_officiall)

Questo discorso naturalmente vale per ogni emittente televisiva, a partire dalla Mediaset, dove tira una certa aria di cambiamento. La prima conduttrice a farne le spese dovrebbe essere Barbara D’Urso, alla quale già è stata tolta la prima serata della domenica. Tuttavia non sarà di certo l’unica novità, anzi, ci sono già molte altre idee che, come si suol dire, bollono in pentola.

Leggi qui -> Romina Power, tra la droga e le feste a luci rosse: “Anche con sconosciuti…”

Leggi qui -> Albano, dalla malattia con cui dovrà convivere per sempre alla morte sfiorata: oggi come sta

Ecco i cambiamenti in casa Mediaset

I vari programmi di punta dell’emittente di Berlusconi stanno man mano prendendo forma, a partire dai reality show. Alfonso Signorini, infatti, si è già messo all’opera nella ricerca del cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip.

Oltre alle trasmissioni di vecchia conoscenza però, la Mediaset ha in serbo per il suo pubblico ulteriori sorprese. Una di queste riguarda un nuovo format che, stando a quanto trapelato da diverse indiscrezioni, dovrebbe andare in onda su Canale 5 a partire dal mese di settembre.

“Star in the Star”, questo è il nome del programma che presto farà il suo esordio sulle reti del Biscione. Per quel che riguarda la sua conduzione invece, inizialmente si era pensato alla splendida showgirl svizzera Michelle Hunziker. Quest’ultima tuttavia, ha dato il suo forfait poiché, in quel periodo, sarà impegnata con le riprese di “All Together Now”.

Il nuovo format prende in parte spunto da “Tale e quale show”, con i sfidanti che si esibiranno travestiti da cantanti famosi, mentre la giuria dovrà riconoscere chi si cela dietro il camuffamento. L’ex moglie di Eros Ramazzotti ha già presentato la versione tedesca della trasmissione, motivo per cui si era pensato di affidarla a lei.

Dopo che l’elvetica ha declinato l’offerta dunque, la Mediaset ha individuato il profilo giusto in Ilary Blasi, conduttrice dell’Isola dei Famosi nella stagione ormai conclusa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

A quanto pare quindi, l’emittente ha deciso di andare sul sicuro, puntando forte su uno dei volti più apprezzati dai telespettatori nostrani.