Ricordate Marcello Cirillo, ex volto dei Fatti vostri? Ecco che fine ha fatto

Marcello Cirillo è stato uno dei protagonisti del programma Rai “I Fatti vostri”. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo insieme

Marcello Cirillo (Instagram)

La carriera artistica di Marcello è partita dalla sua principale passione, ossia quella per la musica. Nel 1977, quando aveva appena diciannove anni, ha pubblicato il suo primo singolo.

Nella stagione precedente invece, ha incontrato Antonio Maiello, con il quale nel 1982 ha formato ufficialmente un duo. I loro primissimi spettacoli sono andati in scena all’interno di alcuni piano bar della nostra capitale, fino a quando la coppia è stata notata da Renzo Arbore, noto tra l’altro per essere un abilissimo talent scout.

È stato proprio quest’ultimo ad offrirgli una grande opportunità, cioè quella di partecipare ad una serie di programmi televisivi da lui condotti, dove Antonio e Marcello hanno dato prova della loro bravura davanti agli occhi del pubblico italiano.

 

Lo scioglimento del gruppo è avvenuto alla fine del secolo scorso, per la precisione nel 1999, dopo quasi un ventennio di sodalizio.

Leggi qui -> Michelle Hunziker esce allo scoperto: “Mi sono innamorata…”

Leggi qui -> Michelle Hunziker e il retroscena sulla rottura con Eros Ramazzotti: “Lo amavo ma mi hanno detto che…”

Ecco che fine ha fatto Marcello Cirillo

La trasmissione che lo ha consacrato in via definitiva è stata senz’altro “I Fatti vostri”, presentata per svariati anni da Giancarlo Magalli. L’uscita di scena da parte di Marcello risale al 2017, dovuta ad un rinnovamento del programma.

Nel 2018 ha preso parte come concorrente a “Pechino Express – Avventura in Africa”, reality show targato Rai nel quale ha partecipato in coppia con una sua ex collega, ossia Adriana Volpe.

Molto attivo anche a teatro, nel 2019 Cirillo ha diretto uno spettacolo intitolato “Primavera in teatro”, dove tra l’altro ha vestito i panni del protagonista.

In merito alla vita privata invece, lo showman calabrese abita a Roma insieme alla moglie, una donna di nome Antonella, con cui ha dato alla luce due figlie, Maria Elisa e Maria Sofia.

 

Arrivando al presente, proprio quest’anno Marcello ha preso parte a due programmi televisivi. Il primo prende il titolo di “Dedicato a”, in onda sulle frequenze di Rai 1 in cui ha ricoperto il ruolo di co-conduttore. L’altro invece, “Cortesie in famiglia”, viene trasmesso da Real Time, dove il sessantatreenne calabrese ha partecipato come concorrente nelle riprese del quinto episodio all’interno della prima stagione.