Conoscete il titolo di studio di Paolo Bonolis? Non ve lo immaginate nemmeno

Tutti conoscono l’immensa cultura e proprietà di linguaggio che contraddistingue Paolo Bonolis. Ecco il suo percorso di studi 

Paolo Bonolis

Uno dei conduttori italiani più amati ed apprezzati dal pubblico italiano, sia per i sui programmi che per la sua preparazione, è Paolo Bonolis. Ma quali studi ha conseguito? Nessuno potrebbe nemmeno immaginarlo. Il nome di Paolo Bonolis è anche una certezza nel panorama dello spettacolo.

Al timone del programma di Canale 5, Avanti un altro, il conduttore ottiene ogni giorno un successo sempre più clamoroso insieme all’amico e collega Luca Laurenti. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del piccolo schermo ormai tanti anni fa. Sin dal primo momento è stato in grado di cavalcare l’onda del successo.

Basta infatti pensare che, ogni programma che porta il suo nome, registra dei veri e propri record in termini di ascolti. Degli esempi sono proprio il suo pre-serale poco sopra menzionato, oppure l’ormai più che acclamato Format Ciao Darwin. Questi sono solo alcuni dei suoi programmi, ci sarebbero ancora tanti altri esempi assolutamente degni di nota. Ma cosa si sa esattamente del conduttore di nome Paolo Bonolis?

Paolo Bonolis e la sua cultura: il percorso di studi del fenomenale conduttore

Paolo Bonolis

I dettagli sulla sua vita, sia professionale che privata, son ben noti a tutti. Ma invece in quanti sanno qualcosa sul suo percorso di studi? Chi è a conoscenza del curriculum scolastico del grandissimo Paolo Bonolis? Al momento, molti sanno che è uno dei più grandi conduttori di sempre, ma chissà come è stato quando ha vestito i panni dell’alunno.

Paolo Bonolis, il conduttore romano, decanta un successo televisivo davvero impressionante. Il suo primo programma condotto su Italia Uno è stato Bim Bum Bam, fino ad arrivare a Ciao Darwin, uno degli ultimi condotti in prima serata su Canale 5.

Bonolis ha costruito una carriera immensa, per non parlare delle sue tante esperienze televisive. Oggi è un conduttore di grandissimo successo ma, prima di essere questo, ovviamente ha avuto una carriera scolastica come tutti.

Paolo Bonolis ha avuto un rendimento a scuola nel tempo molto brillante. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico con un 58 su 60, ha proseguito i suoi studi scegliendo l’università. L’indirizzo? Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza di Roma.

Leggi anche -> Katia Ricciarelli, massacrata dal dolore immenso: il gesto estremo

Leggi anche -> Giorgio Panariello, la scoperta della malattia: “una cosa piuttosto seria”

Leggi anche -> Vi ricordate la prima moglie di Silvio Berlusconi? Ecco chi è

Tuttavia, dopo aver fatto solo 3 esemai, ha cambiato direzione. Bonolis ha deciso di buttarsi su un altro indirizzo di studi iscrivendosi a Scienze Politiche e nello specifico Politiche internazionali. Proprio qui, dopo aver terminati tutti gli esami, si laurea.