Fabio De Luigi, dal dramma che gli ha distrutto la vita alla sua grande paura: la confessione

L’attore Fabio De Luigi ha commosso tutti con un’intima confessione

Fabio De Luigi è uno dei più famosi attori italiani. Noto per la sua parlantina e il grande talento, in tanti anni di carriera ha dimostrato di sapersi destreggiare in numerosi ruoli. Non ci riferiamo solo alla sua professione di attore: ha dato prova di essere anche un ottimo regista, conduttore e doppiatore. Quando era più giovane, inoltre, era anche un discreto giocatore di baseball.

Il comico ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo dopo essersi laureato all’Accademia delle Belle arti di Bologna. Dopo il conseguimento del titolo, ha cominciato ad acquisire fama con il teatro nei primi anni ’90. Nello stesso periodo è diventato un membro fisso del cast di Zelig.

L’attore ha conquistato definitivamente i telespettatori nei primi anni 2000. Tra 2004 e 2005 ha recitato nella sitcom Love bugs al fianco di Michelle Hunziker e ha condotto la 41esima edizione del Festivalbar insieme a Vanessa Incontrada.

Fabio De Luigi, la drammatica confessione

Dopo il successo in televisione, Fabio De Luigi ha accantonato per un po’ il piccolo schermo per concentrarsi sul cinema. Sono tantissimi i film a cui ha preso parte, per la maggior parte commedie.

La sua vita sentimentale non è mai particolarmente al centro della cronaca rosa dal momento che è sempre stata molto tranquilla. Sappiamo che dal 1998 è legato alla compagna Jelena Ilic e che la coppia ha due figli, Dino e Lola.

Nonostante sia una persona molto riservata, qualche tempo fa l’artista si è lasciato andare a un’intervista molto intima, durante la quale ha rivelato fatti sconvolgenti sulla sua vita privata.

Leggi anche -> Michelle Hunziker, sulla malattia delle figlie: “Le stiamo controllando perché…”

Leggi anche -> Vincita enorme al Superenalotto, cambiata la vita del fortunato: ecco dov’è successo

Leggi anche -> Diego Abatantuono, il periodo massacrante: “Perso tutto…”

L’attore ha parlato del più grande trauma vissuto: la morte della mamma, scomparsa qualche anno fa a causa di una malattia. “Ho avuto, come credo tutti quando si diventa grandi, i genitori che purtroppo se ne vanno […] Devo dire che parlarne aiuta tanto!”, ha raccontato il comico. Infine, ha aggiunto di essere preoccupato per i suoi bambini: “Quando si è genitori il primo sentimento che si prova è amore verso i figli, ma immediatamente dopo, e quasi paritario se non addirittura una conseguenza di questo amore, è la paura“. Questo è Fabio De Luigi, un incredibile professionista ma anche un bravissimo papà.