Fabrizio Corona è malato e la madre ha paura: “Il suicidio…”

Parla la madre del famoso fotografo, la situazione del figlio è al limite. Ecco le sue preoccupazioni

Una vita a caccia di scandali, ora lo scandalo è diventato lui. Dai modi non sempre onesti e puliti, Fabrizio Corona ha sempre fatto parlare di sé, in un modo o in un altro. Fotografo scandalistico e “gossipparo”, Fabrizio è stato l’amato e e lo scomodo personaggio televisivo, l’amico e allo stesso tempo il nemico delle star che temevano i suoi scatti ma che in realtà non vedevano l’ora di finire sulle sue copertine. Figlio di giornalista, inizia la sua attività aprendo una sua agenzia fotografica. Coinvolto nello scandalo “Vallettopoli“, viene condannato a 13 anni di carcere. Dal dicembre 2019 agli arresti domiciliari per motivi terapeutici, nel marzo 2021 il tribunale di sorveglianza di ne ha disposto il ritorno in carcere.

Uscito provvisoriamente dal carcere di Milano, oggi però non può considerarsi del tutto libero. Il giudice del Tribunale di Sorveglianza ha infatti stabilito che la pena potrà essere scontata in una casa di cura per malattie psichiatriche a Monza. Una detenzione alternativa che si concluderà nel 2023. Durante il carcere ha scritto ben 6 libri, in cui racconta la sua verità, la sua versione sugli scandali e anche il controverso rapporto rapporto con Lele Mora, vero e proprio pigmalione di Fabrizio. Oggi però non se la passa per niente bene. A esserne molto preoccupata è la madre.

Fabrizio e la grande preoccupazione della madre

Fabrizio Corona soffre infatti di una malattia psichiatrica. Si tratta del disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associati ad una sindrome depressiva maggiore. Tristemente famose le sue sceneggiate in pubblico in occasione degli arresti, dove spesso aggrediva gli agenti di polizia. Postate addirittura sui social le foto in cui dice di praticare autolesionismo, fino al finto annuncio del suicidio. Personalità controversa e forse gravemente disturbata, ha sempre attratto la curiosità delle fan più giovani.

La madre, Gabriella Privitera aveva confessato le sue preoccupazioni per il figlio. Al ‘Corriere della Sera’ ha infatti detto: “E’ molto dimagrito. Ho cercato di convincerlo a prendere almeno un po’ di zucchero, ma non vuole niente. Fabrizio deve tornare a casa dove con grande sofferenza ha fatto un cammino lungo con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene. Con l’aiuto dei terapeuti, siamo riusciti a farlo stare molto meglio. Deve continuare la terapia. Se lo mettono in carcere, muore“. La madre teme soprattutto possibili tentativi di suicidio. “E’ la cosa che temo di più – ha confessato – a causa della malattia. Faccio appello alla dottoressa Di Rosa affinché lo incontri”.