Claudio Baglioni e i ritocchini estetici: l’oscuro retroscena del cantante

I ritocchini estetici a cui si è sottoposto Claudio Baglioni hanno generato molte chiacchiere. Andiamo a scoprire la verità a riguardo

Claudio Baglioni (Instagram)

Uno dei più celebri artisti della storia della musica nostrana ha rilasciato un’intervista qualche giorno fa sulle pagine de “La gazzetta dello sport”, dove ha pronosticato (con successo) la vittoria della Nazionale azzurra nella finale contro l’Inghilterra, disputatasi a Wembley lo scorso 11 luglio.

Sempre sul pezzo ed al centro dell’attenzione, Baglioni quest’anno ha pubblicato il suo ultimo singolo, il quale si intitola “Mal d’amore”. Il brano in questione è un estratto dell’album da lui inciso al termine della stagione passata, “In questa storia che è la mia”. Al suo interno è possibile trovare venti tracce inedite, più altre quattro contenute nell’edizione speciale del disco.

 

Nonostante il suo impressionante talento canoro, Claudio è stato chiamato anche a svolgere il ruolo di conduttore. Sia nel 2018 che nel 2019 ad esempio, il cantante romano ha presentato il Festival di Sanremo, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore artistico della kermesse.

Leggi qui -> Claudio Baglioni e la fine del matrimonio con Paola: dopo anni esce tutta la verità

Leggi qui -> Alfonso Signorini, il problema fisico che avrà per sempre: Senza una cosa non può nemmeno lavorare

La verità sui ritocchini di Claudio Baglioni

Anche se l’amore del pubblico nei confronti di Claudio e della sua magnifica voce è sempre lo stesso, alcune critiche si sono abbattute nei suoi confronti in merito a dei presunti ritocchini estetici.

In molti infatti, ritengono che il cantante stesse meglio senza l’aiuto della chirurgia, che ha reso il suo volto diverso da com’era invece in passato. La realtà però, sembra essere tutt’altra.

Nel novembre del 1990 infatti, Baglioni è rimasto coinvolto in un incidente stradale, motivo per cui ha riscontrato diversi danni fisici, sia alle mani che al viso. La lingua è stata recisa per alcuni centimetri, così come sono rimaste ferite le labbra ed altre parti della faccia.

 

Per fortuna la sua vita non è mai stata in pericolo, tuttavia è stato costretto a finire sotto i ferri per cercare di limitare i vistosi segni del suddetto incidente. La causa dell’evidente cambiamento dei suoi connotati dunque, risale proprio a questa brutta sventura in cui è incappato, che lo ha portato all’utilizzo della chirurgia plastica.