Marcella Bella, l’ictus che gli ha sconvolto la vita: “Non può più parlare come prima”

La famosa cantante italiana è stata colpita da un avvenimento che gli ha sconvolto la vita. Ecco i dettagli 

Marcella Bella (Instagram)

L’artista nata a Catania ha sognato fin da giovanissima di sfondare nel mondo della musica. Dopo alcune difficoltà iniziali è riuscita a coronare quello che è sempre stato il suo sogno più grande.

Il suo debutto risale alla fine degli anni sessanta, tuttavia la consacrazione definitiva è arrivata nel 1972, grazie alla partecipazione alla ventiduesima edizione del Festival della canzone italiana.

In quell’occasione ha portato un brano che è rimasto impresso nella storia di Sanremo, “Montagne verdi”, con cui si è posizionata al settimo posto della graduatoria finale. Il vincitore fu invece Nicola Di Bari, con la canzone intitolata “I giorni dell’arcobaleno”.

 

Alla sua prima partecipazione nella più prestigiosa competizione canora del nostro Paese ne vanno aggiunte altre sette nel corso degli anni successivi, ultima delle quali arrivata nel 2007, quando si è esibita al fianco di suo fratello Gianni.

Leggi qui ->  Gigi D’Alessio non si nasconde più sulla separazione con Anna Tatangelo: “Sono stato tradito”

L’ictus che ha sconvolto la vita di Marcella Bella

Ospite di Piero Chiambretti durante le riprese di “CR4 – La Repubblica delle Donne”, Marcella ha aperto il suo cuore in un racconto a trecentosessanta gradi riguardante un episodio che le ha destato molto dolore e preoccupazione.

Stiamo parlando dell’ictus di cui è stato vittima proprio suo fratello Gianni, noto cantautore e compositore al quale la cantante è estremamente affezionata. All’inizio dell’intervista ha voluto per prima cosa rassicurare il pubblico sulle condizioni dell’uomo.

“Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”, le parole dell’artista siciliana. In seguito invece, ha dichiarato che, nonostante i problemi, l’amore di suo fratello per la musica non è mai svanito, tanto che la stessa gli ha chiesto se scrivesse una nuova canzone per lei.

Il suo sogno si è realizzato, grazie anche all’aiuto degli altri fratelli. La Bella era intenzionata a portare questo brano sul palco dell’Ariston, in modo da rendere onore al rapporto che ha con la persona a cui è tanto legata.

 

Il pezzo si intitola “Un amore speciale”, ma purtroppo la proposta venne scartata dal direttore artistico del Festival, causando un gran dispiacere alla cantante, che ha rivelato tale vicenda durante il corso della suddetta intervista.