Federica Pellegrini, dalla rottura con Magnini alla malattia che l’ha massacrata: le lacrime a fiumi

Federica Pellegrini, volto di punta dello sport italiano, è amatissima. Dalla rottura con Magnini alla malattia che l’ha massacrata

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Instagram)

Tra i grandi sportivi italiani, quelli che hanno contribuito senza dubbio a scrivere la storia della bandiera tricolore in giro per il mondo, c’è senza dubbio Federica Pellegrini. Proprio lei che ha contribuito a rendere grande l’Italia nel mondo del nuoto, portando l’italianità con grande orgoglio in giro per tutto il pianeta. Competizioni internazionali, Europei, Olimpiadi, con un paese che spesso ha avuto tanti motivi per essere orgoglioso del grande operato della Pellegrini nel mondo dello sport.

Federica è diventata nel tempo portatrice di un volto iconico, rappresentativo, riconoscibile ed assolutamente stimato in lungo ed in largo. Lo stile libero è in assoluto la disciplina nella quale Federica è emersa con grande personalità. In questa specialità è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m.

Federica ha dovuto affrontare anche recentemente dei momenti molto particolari. Oltre ad essere diventata protagonista nel mondo della televisione con ‘Italia’s got talent‘, la Pellegrini ha combattuto una battaglia che l’ha vista vicina a milioni di persone in tutto il mondo.

Federica Pellegrini, ed il dramma del Covid

La nuotatrice italiana, come noto, è molto seguita sui social, e sono milioni i suoi fan che ogni giorno guardano i suoi scatti, le sue stories e tutto quello che ha da raccontare. Negli scorsi mesi c’è stata attenzione massima su Federica Pellegrini, a causa del contagio da Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Fu la stessa nuotatrice ad annunciarlo su Instagram: “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid”, la parole di Federica con tanto di lacrime. Un momento difficile, fortunatamente alle spalle ormai da mesi.

Leggi qui —> Francesca Fialdini e la malattia che l’ha attaccata: la terribile esperienza

Leggi qui —> Antonella Clerici e la difficile separazione con Eddy: il retroscena impensabile

Federica e la rottura con Magnini

Per anni la nuotatrice è stata legata a doppio nodo al suo collega di vasca, Filippo Magnini. Una storia d’amore definita importante da entrambi, ma che ha visto la rottura ormai da qualche tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82)

Lo stesso Magnini, ai microfoni di ‘Verissimo’, provò a spiegare quelle che furono le dinamiche che poi portarono all’allontanamento. “È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato”.