Luciana Littizzetto ricoverata: la foto inedita sul letto d’ospedale

L’esuberante comica torinese è stata costretta al ricovero, come abbiamo avuto modo di vedere da una sua foto sul letto d’ospedale

 

Luciana Littizzetto (Instagram)

Tutti conosciamo la Littizzetto per la sua simpatia, il suo sorriso e la sua spigliatezza con le quali si esibisce ogni qual volta che viene chiamata in causa.

Questi sono i classici attributi di una grande cabarettista e intrattenitrice come lo è lei, tuttavia, in molti non sono a conoscenza delle sue prime esperienze. Luciana infatti, prima di approdare nel mondo dello spettacolo, si è cimentata nello studio della musica.

Nella prima metà degli anni ottanta si è diplomata in pianoforte, presso il Conservatorio Statale Giuseppe Verdi di Torino. La svolta per il suo percorso di comica però è arrivata qualche anno dopo, ovvero quando ha frequentato una scuola di recitazione. Subito dopo infatti, Luciana ha iniziato ad ideare i suoi primi spettacoli nei locali della sua città di origine.

 

Le sue indubbie abilità hanno portato la cinquantaseienne a debuttare sul piccolo schermo. Nel 1991 ha partecipato alle riprese di “Avanzi”, trasmissione satirica in onda all’epoca sulle frequenze di Rai 3.

Leggi qui -> Mina, si è sempre truccata pesantemente: Il motivo cela un problema impensabile

Leggi qui -> Nanni Moretti, il secondo tumore che l’ha attaccato: “tante sedute di radioterapia…”

Il motivo del ricovero per Luciana Littizzetto

L’intelligenza e la lingua tagliente di cui è dotata hanno permesso a Luciana di fare davvero tanta strada, arrivando ad essere protagonista di alcuni dei programmi più seguiti del nostro Paese. Uno degli incarichi di maggior spicco che le è stato assegnato è senza dubbio la conduzione del Festival di Sanremo del 2014, al fianco del suo amico e collega Fabio Fazio.

Insieme a quest’ultimo infatti, la Littizzetto ha collaborato per tanti anni, in particolar modo durante la lunga avventura in quel di “Che tempo che fa”. Molto attiva anche sul fronte dei social, la simpaticissima cabarettista ha caricato di recente un post in cui purtroppo è immortalata su un letto d’ospedale.

La causa è da ricondurre ad un’operazione chirurgica alla rotula che ha dovuto affrontare, a seguito di una caduta che le ha provocato la frattura dell’osso. Luciana però, con il suo proverbiale sorriso, ha commentato l’accaduto in questo modo: “E sono ancora qua. Eh già. Ora tutti i fili e i ferri della rotula sono tolti. Ricomincia l’ambaradan del recupero”.

 

Dalle parole della torinese notiamo innanzitutto la sua solita vena ironica, anche se nella parte finale del messaggio è evidente tutto il suo disappunto in vista della lunga riabilitazione che adesso le spetta.