Federica Pellegrini, dalla separazione alla scoperta della malattia: le lacrime della nuotatrice

Momenti difficili per la grande atleta olimpionica Federica Pellegrini. La sua vita si è divisa a causa di eventi veramente drammatici 

Una delle più importanti nuotatrici del panorama sportivo italiano ha vissuto momenti pieni di dolori e di gioia. Dalla separazione alla malattia, fino al traguardo importante a Tokyo 2020. Federica Pellegrini ha scritto pagine importanti del nuoto ad altissimi livelli, portando l’italianità in giro per la mondo.

Federica Pellegrini

La bandiera tricolore, l’inno nazionale, l’emozione di rappresentare l’Italia e soprattutto la capacità di saper vincere e rendere orgogliosa una nazionale intera. Rappresenta un volto importante dello sport italiano, emersa nello stile libero con grande personalità.  Specialità in cui è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m.

La nuotatrice italiana Federica Pellegrini, dopo aver avuto a lungo una relazione con il nuotatore Filippo Magnini, ha dovuto troncare la relazione. La Pellegrini, concentrata solo ed unicamente per lo sport, non era affatto pronta al matrimonio o ad una famiglia. Negli scorsi mesi poi c’è stata ancora più attenzione sulla Pellegrini.

Federica Pellegrini ed i periodi pieni di lacrime

Federica Pellegrini

Federica è molto seguita sui social e sono milioni i suoi fan che ogni giorno guardano i suoi scatti e le sue stories. Tutto quello che ha da raccontare. Ha vissuto ultimamente un momento difficile che l’ha messa a dura prova. La superba nuotatrice è stata colpita dal Coronavirus.

Sui social Federica ne parla, raccontando il tutto in lacrime“Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina”.

“Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid”. Fortunatamente Federica si è rimessa in sesto e non ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi. L’avventura olimpica ormai è terminata e la Pellegrini ha annunciato pubblicamente la sua nuova love story.

“Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro”. Matteo Giunta, allenatore della nuotatrice, è ormai fidanzato ufficialmente con la 39enne. È stato mantenuto riserbo su questa relazione ed il perché lo spiega proprio Federica.

Leggi anche -> Barbara D’Urso, era il 2018, la corsa al pronto soccorso: il retroscena mai rivelato

Leggi anche -> Cecilia Rodriguez, dopo la sorella anche lei fa il grande annuncio: ecco la sua nuova creatura

Leggi anche -> Alessandro Gassman, la malattia massacrante che l’ha colpito: “Questo strano male”

Difatti afferma che la priorità era che l’immagine dell’allenatore e dell’atleta rimanessero ben separati, riuscendoci. Federica dipinge Matteo come una persona importantissima, fondamentale in questo percorso sia dal punto di vista umano che sportivo.