Momenti difficili per la grande atleta olimpionica Federica Pellegrini. La sua vita si è divisa a causa di eventi veramente drammatici
Una delle più importanti nuotatrici del panorama sportivo italiano ha vissuto momenti pieni di dolori e di gioia. Dalla separazione alla malattia, fino al traguardo importante a Tokyo 2020. Federica Pellegrini ha scritto pagine importanti del nuoto ad altissimi livelli, portando l’italianità in giro per la mondo.
La bandiera tricolore, l’inno nazionale, l’emozione di rappresentare l’Italia e soprattutto la capacità di saper vincere e rendere orgogliosa una nazionale intera. Rappresenta un volto importante dello sport italiano, emersa nello stile libero con grande personalità. Specialità in cui è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m.
La nuotatrice italiana Federica Pellegrini, dopo aver avuto a lungo una relazione con il nuotatore Filippo Magnini, ha dovuto troncare la relazione. La Pellegrini, concentrata solo ed unicamente per lo sport, non era affatto pronta al matrimonio o ad una famiglia. Negli scorsi mesi poi c’è stata ancora più attenzione sulla Pellegrini.
Federica Pellegrini ed i periodi pieni di lacrime
Federica è molto seguita sui social e sono milioni i suoi fan che ogni giorno guardano i suoi scatti e le sue stories. Tutto quello che ha da raccontare. Ha vissuto ultimamente un momento difficile che l’ha messa a dura prova. La superba nuotatrice è stata colpita dal Coronavirus.
Sui social Federica ne parla, raccontando il tutto in lacrime. “Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina”.
“Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid”. Fortunatamente Federica si è rimessa in sesto e non ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi. L’avventura olimpica ormai è terminata e la Pellegrini ha annunciato pubblicamente la sua nuova love story.
“Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è stato un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro”. Matteo Giunta, allenatore della nuotatrice, è ormai fidanzato ufficialmente con la 39enne. È stato mantenuto riserbo su questa relazione ed il perché lo spiega proprio Federica.
Leggi anche -> Barbara D’Urso, era il 2018, la corsa al pronto soccorso: il retroscena mai rivelato
Leggi anche -> Cecilia Rodriguez, dopo la sorella anche lei fa il grande annuncio: ecco la sua nuova creatura
Leggi anche -> Alessandro Gassman, la malattia massacrante che l’ha colpito: “Questo strano male”
Difatti afferma che la priorità era che l’immagine dell’allenatore e dell’atleta rimanessero ben separati, riuscendoci. Federica dipinge Matteo come una persona importantissima, fondamentale in questo percorso sia dal punto di vista umano che sportivo.