Ricordate Claudio Lippi, grande volto della televisione anni ’90 finito nel dimenticatoio? Ecco che fine ha fatto

Tra gli anni ’90 e i primi 2000 Claudio Lippi era un presentatore famosissimo, poi di colpo è sparito. Eccolo oggi

Fino a una decina di anni fa, quello di Claudio Lippi era uno dei volti più popolari sul piccolo schermo. Il suo sogno è sempre stato quello del mondo dello spettacolo, infatti ha esordito molto giovane nei primi anni ’60. Curiosamente, non debuttò come conduttore, ma come cantante: prima come solista e poi nel gruppo I crociati. La sua carriera discografica è durata diversi anni e ha avuto una discreta fortuna.

 

Negli anni ’70 è approdato in radio e anche in questo ambito ha dimostrato di avere grande talento. Non è l’unico presentatore storico ad aver iniziato come speaker radiofonico prima di arrivare in tv: condividono lo stesso destino anche Gerry Scotti, Amadeus e Carlo Conti.

Il primo programma che ha presentato è stato il quiz show Sette e mezzo, insieme a Raimondo Vianello. Da questo momento in poi la sua carriera sembrava destinata a grandi successi e così è stato fino al 2006.

Claudio Lippi, il brusco arresto della carriera

Negli anni ’90 Claudio Lippi era diventato uno dei conduttori Mediaset più noti, grazie alla sua partecipazione a La sai l’ultima? e soprattutto, alla sua presenza fissa a Buona domenica.

Si trattava di una trasmissione storica di Canale 5, andata in onda dal 1985 al 2008. Era un tipico programma di intrattenimento domenicale, dove si esibivano diversi artisti e si alternavano siparietti comici a momenti più seri.

Proprio nel 2006, la conduttrice principale divenne Paola Perego e l’ex cantante decise di abbandonare polemicamente lo show perché secondo lui era diventato troppo trash, molto diverso da quello che era prima.

Da questo momento la sua carriera ha subito un forte arresto e le sue apparizioni sono notevolmente diminuite. Cosa fa oggi?

Leggi anche -> Claudio Lippi, dai problemi economici alla malattia: ecco che fine ha fatto

Leggi anche -> Romina Power e la droga offerta ai figli: “Sì, è capitato” | La confessione

Leggi anche -> Amadeus, il ricovero subito per due mesi: “Certi traumi ti restano addosso”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio lippi (@claudio.lippi)

Il presentatore ha confessato di star passando un brutto periodo a causa della precaria condizione economica. A causa di una cattiva gestione del denaro da parte del suo manager, ha raccontato a Diva e donna che gli resterebbero solo 7mila euro. Il suo ultimo ruolo in tv è stato accanto a Elisa Isoardi ne La prova del cuoco tra il 2019 e il 2020.