Eleonora Daniele, la sua vita cambiata completamente: “È morto all’improvviso”

Eleonora Daniele parla di un evento che l’ha cambiata per sempre. Le parole della giornalista sono da brividi 

Eleonora Daniele è una delle giornaliste più apprezzate dal pubblico italiano. Grazie al suo impegno, la donna è riuscita a raccogliere numerosi successi nella sua vita. L’esordio è arrivato nel 2001, quando era ancora giovanissima, nel programma La sai l’ultima?. L’apice del successo l’ha raggiunto però attraverso la partecipazione al Grande Fratello, esperienza dalla quale è stata eliminata alla decima puntata con il 44% dei voti.

eleonora daniele

Ed è così che la sua carriera ha preso il volo ed ha iniziato a recitare anche per la soap opera della RAI, Un posto al sole. Dal 2003 lavora in modo stabile nel palinsesto Rai, all’interno del quale è riuscita a conquistare una gran parte del pubblico che passa con lei delle interessanti giornata. Nonostante il successo, la donna ha dovuto affrontare tuttavia dei momenti molto difficili durante la sua esistenza.

La sua famiglia infatti è stata colpita da un lutto molto duro e pesante in quanto si tratta della perdita di un parente molto stretto che ha sconvolto le loro vite. È stata la stessa Eleonora Daniele a raccontare la storia di quanto accaduto quel terribile giorno, al programma di Mara Venier Domenica In“Luigi è morto all’improvviso, soffriva di una grave forma di autismo”.

Quando la vita di Eleonora Daniele è cambiata per sempre

eleonora daniele

Di chi stiamo parlando? Chi è Luigi per Eleonora Daniele? La giornalista è stata molto commovente nel momento in cui ha parlato della morte del fratello. Egli era ricoverato in un istituto e per questo non è mai riuscito a seguire la sorella in Tv. Ogni volta che si vedevano era un’immensa gioia per entrambi, per poter finalmente passare del temp insieme.

Il giorno della sua scomparsa, Eleonora confessa di aver sofferto veramente tanto e troppo. Un momento che ha cambiato per sempre al sua vita. Ecco cosa ha scritto su Instagram poco dopo la perdita del suo amato fratello. “Amore mio. So che ci sei e che mi proteggi da lassù”. Infine lascia un messaggio molto importante, che ha vissuto in prima persona, rivolto a tutte le persone che soffrono di questa patologia.

Eleonora Daniele dice che l’autismo rappresenta una condizione molto particolare da dover scoprire, ma anche da amare e da rispettare. Poi aggiunge che crede che siano moltissimi i ragazzi che come il fratello Luigi hanno bisogno di aiuto, comprese le loro famiglie.