Elisa Isoardi, dalla separazione alla malattia: “Ho scoperto di avere…”

Elisa Isoardi accende il faro mediatico su di lei per via della scoperta di una malattia che le ha cambiato la vita.

Elisa Isoardi si è fatta conoscere negli anni dal grande pubblico per via dei suoi successi televisivi e per il gossip sulla sua passata relazione con il politico Matteo Salvini.

Isoardi rivela malattia
Elisa Isoardi (WebSource)

Nel 2000 l’ex modella partecipa a Miss Italia, ottenendo la fascia di Miss Cinema nell’edizione che vede vincitrice la conduttrice Tania Zamparo. Successivamente si diploma in Teatro drammatico presso la scuola sperimentale Agorà di Roma e intraprende la carriera di modella per importanti case di moda.

Dopo essere stata inviata della trasmissione Guarda che luna, la donna esordisce in tv come conduttrice su Rai1 nel programma Italia che vai fino ad arrivare a sostituire Antonella Clerici nella conduzione del fortunatissimo show culinario La prova del cuoco.

Nell’ultimo anno, la presentatrice, non ha goduto di una buona stella, dapprima l’infortunio durante la sua partecipazione come concorrente all’ultima edizione di Ballando con le Stelle, affiancata da Raimondo Todaro, dove per via di un problema legato al tendine e allo zinco ha dovuto presentarsi in pista in stampelle dimostrando tenacia per l’impegno preso.

Isoardi infortunio polipo
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle (WebSource)

La stessa cosa non si può dire riguardo la sua avventura all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, dove dopo essere stata eliminata, accetta di restare in gioco su Playa Esperanza ottenendo una seconda possibilità, ma viene costretta a tornare in Italia per via di alcuni accertamenti dovuti ad un incidente che le ha provocato un problema all’occhio sinistro.

Anche in vacanza le cose non sembrano girare per il verso giusto. Durante una vacanza in Sardegna con una sua amica, lo yacht che trasportava le due donne ha perso un parabordo che stava andando al largo e grazie al suo spirito avventuriero, la Isoardi si è tuffata per recuperarlo immortalando tutto sui social.

Elisa Isoardi e la scoperta della malattia

Elisa Isoardi polipo gola
Elisa Isoardi (WebSource)

Elisa Isoardi ha sofferto di una malattia scoperta in diretta durante una puntata di Uno Mattina. Come ha rivelato, alcuni mesi fa, ai microfoni di Verissimo, la conduttrice si è sottoposta ad un controllo alle corde vocali per puro scopo dimostrativo nei confronti dei telespettatori.

Alcune ore dopo la trasmissione, riceve una chiamata dal medico che l’ha sottoposta all’ecografia che le rivela di voler approfondire la sua situazione.

Dopo aver analizzato il suo caso clinico, la donna si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per asportare il polipo alla gola e ha seguito delle seduti di logopedia per rieducare la voce, suo strumento di lavoro.