Da ragazzina era magra e slanciata: oggi è la più grande cantante italiana | Ecco chi è

Una bambina diventata simbolo dell’Italia. Da piccola magra e slanciata diventa poi una delle cantanti più amate 

Una ragazzina magra e slanciata che ha conquistato tutti con la sua incredibile voce e la sua personalità unica. Di chi stiamo parlando? Uno degli artisti più intriganti, amati e misteriosi del panorama musicale italiano. Una cantante che ha conquistato tutti diventando un vero e proprio mostro sacro della canzone.

Mina

Un nome legato alle pagine più importanti della storia musicale, che ha plasmato il futuro della musica e dello spettacolo. Si tratta di una cantante che tutti noi conosciamo, anche solo per nome. Nata a Busto Arsizio, il 25 marzo del 1940, si trasferisce all’età di 3 anni a Cremona con la sua famiglia. Le più grandi passioni della ragazza sono la musica ed il canto, passione trasmessa dalla nonna Amelia che era una cantante lirica.

Il suo debutto avviene nel 1958, nel momento in cui canta sul palco della Bussola di Marina di Pietrasanta. Da quel momento, inconsapevolmente, inizia la sua scalata al successo. Una ragazzina timida, solitaria e tranquilla all’epoca ma con un animo ribelle che cela un talento pronto ad esplodere.

Un grande futuro scolpito nel suo destino

Mina

All’anagrafe Mina Anna Mazzini, la vita di Mina cambia con l’incontro con Davide Matalon il suo primo discografico. La sua consacrazione arriva nel 1960, con il brano Tintarella di Luna, canzone di Migliacci e De Filippi. Mina conquista la classifica dei dischi più venduti, trasformandosi così nell’incomparabile Tigre di Cremona. Da quel momento la sua voce fa emozionare e sognare una miriade di persone ovunque.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Mina ebbe la prima celebre storia con Corrado Pani, il quale era sposato con un’altra donna. Una relazione che generò molto scalpore all’epoca, uno scandalo che arrivò sulle prime pagine di tutti i giornali. Da questa relazione nacque il figlio Massimiliano.

L’altro celebre fidanzato della cantante fu Augusto Martelli, un musicista e compositore, ma la storia tra i due durò pochissimo. Nel 1970 si sposò con Virgilio Crocco, un giornalista di origine romane. Da lui ebbe un’altra figlia, Benedetta. Mina pensava di aver trovato finalmente l’amore della sua vita, ma purtroppo il marito si spense dopo un incidente stradale negli States.

Dopo molto tempo, Mina prova di nuovo un sentimento d’amore. Infatti, nel 2006, si sposa con un cardiologo ligure di nome Eugenio. Oggi non si sa molto della cantante, dato che non è una persona molto attiva suoi social. Tuttavia sappiamo che vive insieme a suo marito a Lugano.