Serena Autieri si è trovata ad affrontare una situazione che non si sarebbe mai aspettata. Ecco quale.

Serena Autieri è una delle attrici italiane più apprezzate e importanti nel panorama italiano.
La donna vanta di una carriera fatta di serie tv, film, musical spettacoli teatrali e show televisivi che da sempre l’hanno resa una delle donne più affascinanti e desiderate del piccolo e del grande schermo.
La sua popolarità è cresciuta nel tempo, fino ad arrivare anche nel cuore dei più piccoli, dando voce al personaggio di Elsa nel classico d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio a cui sono susseguiti cortometraggi e il sequel Frozen II – Il Segreto di Arandelle.
Grazie a questa sua avventura come doppiatrice al fianco di Serena Rossi ed Enrico Brignano, Serena Autieri, ha dato conferma delle sue doti vocali interpretando brani di successo come All’Alba Sorgerò e Nell’Ignoto che hanno messo in luce tutta la sua estensione vocale già notevole ai tempi in cui vinse la prima edizione del programma tv Tale e quale Show.

Attualmente l’attrice e alla guida di Dedicato, salotto estivo di Rai1 che conduce ogni mattina assieme a Gigi Marzullo, ed è proprio in questo programma che la donna ha fatto una scoperta che non pensava poteva essere possibile rimanendo di stucco per quello che le è stato rivelato.
Serena Autieri e la scoperta della malattia in diretta

Serena Autieri ha scoperto qualcosa che non pensava neanche lontanamente. La conduttrice durante il suo programma Dedicato condotto assieme a Gigi Marzullo è rimasta sorpresa dopo aver appreso la notizia.
A sorprendere la conduttrice è stato il critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha rivelato di aver superato una lotta contro il cancro.
“Sono stato determinato, non ho avuto mai paura.” – dichiara l’uomo ai microfoni di Raiuno – “Non è stata una passeggiata, anzi, è stata molto dura ma se sono qui oggi è perché posso dire che da questa terribile malattia si può guarire. Le cose che mi commuovono di più sono i buoni sentimenti, spesso piango per via dei miei genitori che non ci sono più, loro erano il vero e proprio amore puro. Mi commuovo per le cose che commuovono tutti”
A seguito di queste parole Serena Autieri con gli occhi lucidi ha invitato Vittorio Sgarbi a presentarsi più spesso all’interno del suo salotto: “Torna anche la settimana prossima” – chiede la conduttrice – “Voglio che la gente conosca anche questa parte inedita e bellissima di te“.