Jovanotti, il dramma del tumore in famiglia: “6 cicli di chemio”

Lorenzo Jovanotti parla del tumore che ha colpito la sua famiglia e del dramma che ha vissuto assieme a tutti i suoi cari. Ecco di cosa si tratta.

Jovanotti cicli chemio
Jovanotti (WebSource)

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è un cantautore italiano che ha avuto una grandissima popolarità agli inizi degli anni novanta fino ad oggi, collezionando anno dopo anno numerosi successi e fette di pubblico che ricoprono varie fasce d’età.

Il suo talento è riconosciuto anche dai suoi colleghi che hanno voluto collaborare e duettare con lui. Ultimo Gianni Morandi che quest’estate ha pubblicato il suo nuovo singolo L’allegria scritto e arrangiato proprio da Jovanotti.

Ironia della sorte, il cantautore è contraddistinto da dei ricciolini castani e da due bei occhi chiari tipico dei cherubini come il suo cognome e ha conquistato Francesca Valiani, sua moglie dalla quale ha avuto una figlia Teresa.

La coppia ha avuto una crisi nel 2002 a seguito del tradimento della donna con il giornalista Giuseppe Cruciani. I due hanno superato questo momento e Jovanotti sull’argomento ha dichiarato di aver capito che il tradimento l’ha visto come un modo da parte di sua moglie di voler richiamare nuovamente l’attenzione su di sé.

Lorenzo e Francesca, hanno dovuto superare anche un altro brutto momento dovuto ad una malattia che ha colpito un membro della loro famiglia.

Jovanotti e il tumore che ha sconvolto la sua famiglia

Jovanotti e sua figlia Teresa
Teresa Cherubini e suo padre Jovanotti (WebSource)

Jovanotti, su un post di Instagram ha raccontato la dura battaglia affrontata da sua figlia Teresa contro un tumore che l’ha colpita il 3 luglio del 2020.

“Ho avuto un segreto per sette mesi. Mi è difficile raccontare una storia senza sapere come va a finire. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un tumore” – si può leggere dal post di Teresa Cherubini ripostato da Jovanotti – “Il linfoma di Hodgkin, tutto è iniziato nel 2019 con un forte prurito alle gambe, ma non ci ho dato peso. Poi a giugno 2020 si è sparso per tutto il corpo fino ad avere la pelle piegata. In questi mesi ho fatto sei cicli di chemioterapia e ringrazio i medici e gli infermieri del reparto dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano. Non ho perso del tutto i capelli ma il 9 dicembre ho deciso di rasarmeli a zero, come segno di rinascita perché dopo mesi di dura lotta ho vinto, ce l’ho fatta!“.

Adesso Teresa sta bene e ringrazia i suoi genitori Lorenzo Jovanotti e Francesca Valiani per esserle stata sempre vicino in questo momento così terribile.

La stessa malattia cinquantacinque anni fa aveva colpito la madre della conduttrice Barbara D’Urso che però non ce l’ha fatta.