Adriano Celentano, il dramma inaspettato dell’amico: “La morte improvvisa”

Adriano Celentano è rimasto colpito da una morte inaspettata che l’ha sconvolto. Ecco di quale si tratta.

Celentano Morte improvvisa
Adriano Celentano (WebSource)

Adriano Celentano, è uno dei cantanti italiani che hanno fatto sognare migliaia di generazioni grazie alle sue canzoni.

L’uomo è un vero e proprio showman. Negli anni si è dimostrato capace anche di recitare e di condurre diventando così uno degli artisti più completi del Bel Paese.

Ma prima di diventare l’artista che è, Adriano Celentano, che ha all’attivo ben 43 film e più di 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ha svolto tanti mestieri tra cui quello dell’orologiaio.

Successivamente, durante la sua adolescenza ha cominciato ad appassionarsi alla musica iniziando a suonare la chitarra a solo quindici anni. Influenzato dal Rock’n’roll che negli anni della sua giovinezza cominciava a prendere piede in Italia, Celentano, diede origine alla band Rock Boys, avvenuta nel 1956 nel locale Ancora per poi proseguire al Santa Tecla, entrambi a Milano.

Prima di diventare famoso al grande pubblico, il cantautore si fece conoscere nella sua città per via degli spettacoli che metteva in scena e ricordavano il cabaret.  “Io imitavo Bill Haley, ma il rock’n’roll era un genere poco conosciuto” – dichiara in un’intervista – “Quindi misi su degli spettacoli dove imitavo i grandi dello spettacolo. Posso dire che ho cominciato con le imitazioni

Celentano morte improvvisa inaspettata
Claudia Mori e Adriano Celentano (WebSource)

Adriano, dopo aver ottenuto il successo mediatico, si è sposato con la sua collega Claudia Mori. Il matrimonio è avvenuto negli anni ’60 anche se ha tentennato negli anni ’80 per via di un invaghimento da parte dell’uomo nei confronti della sua partner cinematografica Ornella Muti.

Dall’unione dei due sono nati tre figli: Rosalinda, Giacomo e Rosita Celentano.

Adriano Celentano e il dolore per la morte improvvisa

Morte improvvisa Celentano
Gino Strada (WebSource)

Adriano Celentano, si è mostrato addolorato per la morte di un personaggio che ha dato molto per il prossimo.

Stiamo parlando di Gino Strada, medico, filantropo e attivista italiano fondatore dell’ONG italiana Emergency insieme a sua moglie Teresa Sarti, che è venuto a mancare lo scorso 13 agosto.

Celentano morte improvvisa gino strada
Post Instagram di Adriano Celentano (Instagram)

Celentano e sua moglie Claudia Mori in un post su Instagram hanno voluto ricordare l’uomo con le seguenti parole:
“Sempre dalla parte degli ultimi, indipendente da che parte fossero, ha guarito chiunque ne avesse bisogno. La sua morte è un grande dolore. Quell’uomo giusto e pieno di pace non doveva andarsene così improvvisamente. Non era solo un uomo e un medico, ma era un eroe sempre al fronte contro le guerre. Un abbraccio a Cecilia, Teresa e tutti i suoi collaboratori di Emergency“.