Emma Marrone devastata dal pesante lutto: l’omaggio da lacrime

Emma Marrone in lacrime per un grande dramma. Un lutto le ha devastato la vita e segnata per sempre nel profondo

Ultimamente il mondo della musica è stato colpito da un lutto davvero sconvolgente. La stessa Emma Marrone si è dimostrata molto triste per questa perdita così grave. A soli 28 anni è morto un grande artista. Tutti noi lo abbiamo conosciuto come partecipante sia a X Factor che a Amici, due talent show dove ha cantato alcuni brani di successo. Brani che ha composto lui nella sua carriera, fin troppo breve però.

emma marrone

La sua storia purtroppo ha spezzato il cuore di tutta la sua famiglia e di tutte le persone che gli sono state accanto fino alla fine. L’artista è morto a causa di una leucemia fulminante, che gli ha provocato un’emorragia cerebrale. A causa di ciò è stato ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Maggiore di Bologna.

I medici hanno capito fin da subito quanto la sua situazione fosse grave al punto da decidere di sottoporlo ad un intervento chirurgico molto delicato. Il tutto tra la notte del 3 ed il 4 giugno, cercando di salvargli la vita. Nonostante ciò, purtroppo, il ragazzo non è riuscito a superare questa dura malattia.

Emma Marrone ed il lutto troppo pesante da sopportare

emma marrone

È molto importante capire cos’è accaduto al ragazzo alcuni giorni prima, quando si era recato in ospedale a causa di un malore che però lo ha portato comunque ad essere dimesso dopo poco tempo. Questo in quanto i medici hanno creduto di trovarsi di fronte ad una banale influenza virale. Numerosi sono stati gli artisti che hanno voluto ricordare Michele Merlo.

Una delle testimonianze più forti è sicuramente quella di Emma Marrone che ha voluto condividere la sua tristezza attraverso un post su Instagram. “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”.

I due avevano avviato un percorso artistico abbastanza simile, in quanto hanno partecipato al talent show di Amici. I due ragazzi si erano conosciuti nel 2017 sul palco della conduttrice Maria De Filippi. Alcune ore prima della morte di Michele Emma Marrone, dal palco dell’Arena di Verona, aveva rivolto un messaggio al suo caro amico ricoverato.

La cantante ha rivelato che tante sono le persone nel suo cuore, ma una in particolare quella sera. Poi ha continuato dicendo che a lui dedica tutta quella serata ed il concerto, compreso il calore del pubblico. Ovviamente si è rivolta a Michele.