Milly Carlucci, il dramma che le ha cambiato la vita: “il tumore al seno, che si è esteso poi ai polmoni”

Un dramma molto particolare che rimane impresso nella sua mente. Milly Carlucci e la dura lotta con il tumore al seno

 

Affrontare una brutta malattia come un tumore è una cosa molto difficile per ognuno di noi. E questo è un terribile male che attacca chiunque, a partire da soggetti più indifesi fino agli adulti senza risparmiare nessuno. Purtroppo anche Milly Carlucci, la tanto amata conduttrice del programma di Ballando con le stelle, lo ha vissuto sulla sua pelle.

Milly Carlucci

Difatti si è trovata faccia a faccia con questo mostro, che le ha portato via una delle persone più importanti della sua vita. Tutto ciò è accaduto nel 2015, anno in cui Milly ha perso tragicamente a causa di un tumore un suo famigliare. Poi ha condiviso il suo dolore con i suoi follower mediante un annuncio. Uno dei momenti più tristi è dolorosi della sua vita.

In base a ciò che ha raccontato Milly Carlucci durante un’intervista, per il suo caro scomparso ci sarebbe stata qualche speranza di salvezza. Se solo avesse eseguito qualche visita di prevenzione. “Amici e care amiche che mi seguite sempre con grande affetto, sento il bisogno di condividere con voi questo momento per me terribile. Da ieri la mia mamma non c’è più e io sono devastata dal dolore”

Il dolore che ha segnato Milly Carlucci

Milly Carlucci

Ebbene sì, purtroppo la madre della Carlucci è scomparsa a causa del tumore. Ed è proprio per questo motivo che la conduttrice ha voluto condividere con tutto il mondo il suo personale dramma. Cercando così di sensibilizzare il popolo italiano riguardo l’importanza che ha la prevenzione. Ecco le sue parole: “Se mamma avesse scoperto in tempo il tumore al seno, che si è esteso poi ai polmoni, oggi potrebbe essere ancora tra noi”.

La conduttrice continua affermando che la mamma non aveva l’abitudine di sottoporsi regolarmente ai controlli. Ha deciso di rivolgersi al dottore soltanto nel momento in cui sono apparsi i primi sintomi della malattia, purtroppo però era troppo tardi. La diagnosi non poteva essere più negativa della notizia dei medici.

Difatti alla donna le restavano soltanto pochi mesi di vita. Un dramma simile è accaduto nella famiglia di Elisabetta Gregoraci, la quale ha visto nella sua famiglia perdere un caro dopo l’altro a causa di questo brutto male. Infatti, la conduttrice e showgirl, nel giro di poco tempo ha perso la madre, il cugino e la nonna.

Ognuna di queste persone purtroppo è morta a causa della brutta malattia. Oggi come oggi quindi è molto importante eseguire dei controlli di prevenzione, così da abbassare notevolmente la percentuale che una persona amata possa scomparire prematuramente.