Già biondissima da bambina, oggi è la più grande conduttrice della Rai

Biondissima e sorridente da bambina. Oggi è tra le più grandi conduttrici che si sia mai vista nel palinsesto Rai

 

Una bambina bellissima e biondissima. Dal viso angelico, la cui bellezza persiste ancora oggi. La più grande conduttrice Rai. Chi è? Vediamo insieme di chi stiamo parlando. Indubbiamente uno dei nomi più adulati del panorama televisivo. Un sorriso costantemente stampato sulle labbra, biondissima, ha iniziato a lavorare per le reti Rai a metà degli anni ’80.

Antonella clerici

Si tratta di una conduttrice che è arrivata all’apice del successo grazie al programma culinario La prova del cuoco. 1963, nasce in provincia di Milano nello specifico a Legnano. Il padre era proprietario di un colorificio mentre la mamma era una casalinga. Laureata con 110 e lode in Giurisprudenza, sarebbe dovuta diventare un magistrato.

Tuttavia sceglie una strada del tutto differente. Casualmente si ritrova a lavorare nel mondo della televisione iniziando come annunciatrice Tv e cronista. Esordisce nel mondo della televisione nel 1985, anno in cui diviene annunciatrice televisiva per Telereporter. Avete capito di chi stiamo parlando?

Un sorriso iconico e dei capelli biondissimi

Antonella clerici

Antonella Clerici successivamente si sposta su Rai 2, passando poi definitivamente su Rai 1. Prende parte a diversi programmi televisivi, come Unomattina accanto a Luca Giurato. La Clerici diventa molto popolare tra il pubblico quando prende parte al cast di Domenica In.

Nel 2000 la Rai la dedica al timone de La Prova del cuoco. Programma grazie al quale non solo ottiene molta notorietà, ma diviene anche uno dei volti più amati ed apprezzati dai telespettatori. Antonella Clerici ha condotto diversi programmi televisivi, come Il Ristorante, Ti lascio una canzone e Il treno dei desideri.

Dopo 20 lunghi anni di conduzione del format La prova del Cuoco la conduttrice è tornata in Rai con la trasmissione È sempre Mezzogiorno, trasmissione che ha ottenuto un grandissimo successo. Inoltre la conduttrice Rai ha anche scritto ben 25 ricettari propri, grazie all’esperienza nel programma culinario Rai.

Antonella Clerici è una donna solare, che trasmette tanta allegria a tutti i suoi fan, eppure ha attraversato momenti difficili nella sua vita. Una donna forte, pronta in ogni istante ad affrontare la vita con il suo miglior sorriso. “Una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio”.

Questo è quello che ha detto la conduttrice durante un’intervista, dopo aver lasciato La Prova del Cuoco. Sicuramente un’affermazione a dimostrazione della sua grande audacia e forza.