Gene Gnocchi, grande comico e conduttore: ecco che fine ha fatto

Gene Gnocchi è uno dei conduttori ma soprattutto comici più amati dal pubblico. Ma da un po’ di tempo la sua presenza in tv è andata sempre più ad affievolirsi rispetto al passato. Ecco che fine ha fatto.

Gene Gnocchi, è conosciuto dal grande pubblico come conduttore, umorista e comico tra i più eccellenti della tv.

Gene Gnocchi che fine ha fatto
Gene Gnocchi (WebSource)

Ma non tutti sanno che prima di approdare allo Zelig di Milano negli anni ottanta, Eugenio Ghiozzi (questo il suo vero nome), ha avuto un passato da calciatore.

In gioventù il comico è stato un calciatore di Serie C. Prima come riserva dell’Alessandria dove ricopriva il ruolo di centrocampista offensivo, fu poi attivo nei Campionati dilettantistici della FIGC, indossando varie maglie tra cui quella della Fidenza, della Guastalla e della Fiorenzuola con la quale ottenne una promozione nel Campionato Interregionale.

Dopo aver vinto una Tessera d’Oro AIC nel 2002, il conduttore nel 2007 ha lanciato, ai microfoni del programma televisivo Quelli che il calcio, una sfida al mondo calcistico chiedendo di essere ingaggiato e di ottenere un gettone di presenza in una qualsiasi squadra di Serie A.

La stramba richiesta appoggiata da Alessandro Del Piero e da milioni di telespettatori ebbe esito positivo e nel 2007 con un contratto bimestrale da 3000 euro firmò un contratto con il Parma.

Gene Gnocchi che fine ha fatto
Gene Gnocchi con la maglia del Parma col nome Gnoccao e il numero 52 (WebSpurce)

Nonostante viene confermato per due stagioni con il numero 52 e il nome Gnoccao, l’uomo non scese mai in campo e qualora l’avesse fatto sarebbe diventato il calciatore più anziano di sempre a calcare i campi da calcio in una squadra di Serie A.

Successivamente viene arruolato in altre squadre senza mai però scendere in campo.

Ma il suo successo si deve grazie ad alcune sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show che gli danno il via per poter essere presente in altri programmi tv al fianco di conduttori di grosso calibro.

Che fine ha fatto Gene Gnocchi?

Gene Gnocchi che fine ha fatto
Gene Gnocchi (WebSource)

Gene Gnocchi, attualmente, compare in alcuni programmi come opinionista.

Di recente è stato ospite fisso al talk show politico, DiMartedì in onda su La7 condotto da Giovanni Floris.

Nonostante scriva alcuni libri ed è all’attivo con molti spettacoli teatrali, l’uomo ha deciso di abbandonare la copertina comica per cedere alla corte di Quarta Repubblica, talk show politico condotto da Nicola Porro su Rete 4.  Questo cambiamento ha destabilizzato i suoi fan, ma Gnocchi li ha tranquillizzati spiegando che il “politicamente corretto” gli ha stufato, e che ogni tanto bisogna provare qualcosa di nuovo.