Sapete quanto guadagna Chiara Ferragni? È lei la vera regina di Instagram

La bella e brava Chiara ha costruito un vero e proprio impero finanziario, le cifre sono da vero capogiro

Chiara Ferragni è di certo uno di quei personaggi che non ha bisogno di presentazioni. È una delle influencer più seguite e amate del mondo con più di 24 milioni di follower su Instagram e 4,5 milioni su Tik Tok. La sua notorietà ha conosciuto una pazzesca e inarrestabile ascesa dal 2008 ad oggi, anno in cui ha lanciato il suo blog “The blonde salad“. Scriveva di fashion, come moltissime altre adolescenti all’epoca facevano. Lei però è stata notata per il suo modo di intendere la moda e perché lei stessa proponeva consigli e osservazioni nuove. Il tutto condito dalla sua bella presenza, che sicuramente un po’ la ha aiutata.

Oltre la bellezza c’è stato però sempre qualcosa in più. Mentalità imprenditoriale, cioè capacità di circondarsi di persone capaci e sceglierle per i ruoli migliori. Le idee poi sono venute di pari passo con la popolarità. Oggi ogni cosa che tocca (sponsorizza) diventa oro. Dalla Galleria degli Uffizi ai prodotti per bellezza, basta un suo semplice selfie e le azioni in borsa schizzano. Non a caso Della Valle l’ha scelta per affiancarla nella gestione della sua azienda. Inutile dire che il titolo Tod’s ha visto un incremento sensazionale in borsa nelle ore successive all’ annuncio. Un negozio esclusivo nel centro di Milano riesce però a farla apprezzare anche ai “comuni mortali” che, a prezzi comunque da capogiro, possono assicurarsi le sue griffe.

Chiara, regina di Instagram e del portafoglio

Influencer tra le più seguite del mondo, imprenditrice di successo, non è difficile immaginare che Chiara abbia ai suoi piedi un vero e proprio impero finanziario. A dirla tutta sia lei che il marito Fedez hanno sempre avuto una bella attenzione per i problemi della gente comune, soprattutto in questi anni di pandemia cosi difficili. Raccolte fondi, eventi di beneficenza, donazioni. Una vera e propria filantropia che è valsa alla coppia l’ambito “Ambrogino d’oro“, la riconoscenza che il Comune di Milano consegna ai cittadini che più si sono distinti nel corso dell’anno.

Si stima che in totale la Ferragni abbia un giro d’affari di 19 milioni di euro l’anno. La sua principale fonte di guadagno durante la pandemia è stata la Sisterhood, un’azienda che si occupa di consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione di diritti d’immagine dei talent. Da questo ha ricavato 12,9 milioni di euro. Poi c’è il marchio The Blond Salad con cui ha accumulato 4,8 milioni di euro, mentre Fenice, la società che ha in portafoglio il brand Chiara Ferragni Collection, ha fatturato 1,27 milioni di euro. Poi c’è da aggiungere anche la monetizzazione del suo profilo Instagram. Si stima che all’anno riesca a guadagnare 200.000 euro ovvero oltre 16.000 euro al mese.