Elisabetta Canalis, da velina alla relazione con George Clooney: ecco oggi cosa fa

Tra le più amate veline che siano mai apparse in tv, il suo percorso è stato sempre in discesa grazie alla sua folgorante bellezza. 

Di origine sarde, la carriera di Elisabetta inizia come una delle tante bellissime ragazze che tentano la fortuna. Partecipa a vari concorsi di bellezza, senza però riuscire ad avere successo. Sin da bambina coltiva una grande passione per il ballo classico, tanto che nel 1999 viene scelta come velina mora accanto alla bionda Maddalena Corvaglia per la seguitissima trasmissione “Striscia la notizia” di Antonio Ricci. Ballerà sul bancone di Striscia fino al 2002 e sarà solo l’inizio della sua frizzante carriera da showgirl e attrice. 42 anni portati in maniera splendida, ma non chiamatela solo “velina”.

Ha infatti fatto sognare milioni di italiani non solo attraverso il piccolo schermo. E’ stata infatti una delle prime protagoniste dell’ “invasione degli ultracorpi”, cioè quando nei primi anni 2000 spopolavano i calendari sexy. Dopo la notorietà arrivata con Striscia la Notizia, ha condotto varie trasmissioni tra cui televisive tra cui “Controcampo” e ha partecipato a dei videoclip musicali. Nel 2011 è arrivata la consacrazione definitiva. Ha affiancato cioè Gianni Morandi e Belen Rodriguez durante il Festival di Sanremo. Da attrice ha realizzato nel 2004 la sit-com “Love bugs” con Fabio De Luigi e ha interpretato una delle protagoniste nella serie TV “Carabinieri”. Nel 2006 arriva anche il cinema con “Natale a New York” insieme a Cristian De Sica.

Elisabetta, oggi una vita tra famiglia e novità

Diventata una celebrità mondiale grazie alla relazione con George Clooney, Elisabetta non ha mai avuto una vita sentimentale noiosa. Mehcad Brooks e il bomber Christian Vieri sono i nomi più importanti tra quelli che sono stati i suoi compagni. L’etichetta di velina è difficile da staccarsi, ma Elisabetta oggi è cresciuta. Riesce a mantenere, oltre al suo incredibile fisico, un sorriso splendente che continua a conquistare tutti. Attivissima su Instagram, Elisabetta ha una grande passione per il fitness, che coltiva ancora di più da quando ha sposato un medico ortopedico, esperto in chirurgia ricostruttiva.

L’ex velina di Striscia la Notizia ormai da tempo vive in California insieme all’attuale marito Brian Perri e la figlia Skyler Eva. Dall’altra parte dell’Oceano la showgirl ha trovato la tranquillità che desiderava, lontana dai gossip che spesso l’hanno ferita. Grosse novità però attendono però la matura Elisabetta. Si prevede infatti un nuovo programma tv in cui la vedremo per la prima volta alla conduzione. Si chiamerà “Vite da Copertina” e parlerà proprio di vip. “Ho iniziato a fare tv quando avevo 21 anni, ora ne ho quasi 43 e fino a questo momento non avevo mai avuto un programma tutto mio, è una soddisfazione enorme” – ha detto Elisabetta. “Parleremo di cinema, tv e di gossip, ma all’acqua di rose. Non farei mai del gossip cattivo, quello che non ho amato quando lo subivo”.