Elodie, la triste confessione dopo anni: “Ho sempre avuto paura di…”

La cantante italiana Elodie ha confessato la sua paura di sempre lasciando senza parole il suo pubblico. Ecco di cosa si tratta.

Elodie e la sua paura
Elodie (WebSource)

Elodie Di Patrizi, conosciuta al pubblico semplicemente come Elodie, è una delle cantanti italiane più acclamate della nuova generazione.

La sua carriera, nonostante sia nata nella borgata romana di Quartaccio, inizia a Lecce dove è cresciuta lavorando prima come cubista e poi come vocalist in delle discoteche del posto.

Nel 2009 tenta la fortuna partecipando ai casting della versione italiana X Factor venendo però eliminata alle fasi finale. Nello stesso anno tenta di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi non riuscendo a parteciparvi. Nel 2015 ci ritenta e questa volta viene scelta tra i concorrenti.

Nel talent si classifica al secondo posto, dietro il cantante e vincitore Sergio Sylvestre, suo grande amico. Grazie a questa sua partecipazione otterrà i suoi primi risultati in campo discografico.

La consacrazione arriva nel 2017 quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tutta Colpa mia, che nonostante si classifica all’ottavo posto della kermesse ottiene ottimi riscontri e fa di Elodie una delle cantanti più apprezzate dalla critica.

Successivamente i successi di Elodie si moltiplicano come la sua fama anche al di fuori del mondo canoro. Infatti nel 2021 diventa per una serata co-conduttrice del Festival di Sanremo affianco ad Amadeus e lascia tutti senza fiato per la sua esibizione che ricorda le showgirl di una volta.

Grazie al suo talento Elodie riesce ad affermarsi come un’artista poliedrica tanto da ottenere il ruolo da protagonista nel prossimo film del regista Pippo Mezzapesa e secondo alcune voci potrebbe addirittura condurre il programma tv Le Iene.

Dal punto di vista sentimentale, Elodie dopo una relazione con il cantante Lele, attualmente è impegnata con il rapper Marracash con il quale ha collaborato nella hit Margarita.

Ma Elodie ha un segreto che ha confessato ai microfoni di Repubblica.

Elodie e la sua grande paura

Elodie ha paura
Elodie al Festival di Sanremo 2021 (WebSource)

La cantante Elodie ha confessato ai microfoni di Repubblica in un’intervista con Linus di aver paura di sentirsi inferiore agli altri.

Mi dispiace non avere cultura” – dichiara la cantante – “Soffro molto di questa mancanza e spesso ho sempre avuto paura di essere sottomessa. Capita che sbaglio dei congiuntivi, anche se non sembra succede e me ne vergogno. Tendenzialmente cerco di essere attenta, è l’ABC, bisogna saper parlare l’italiano. Sto studiando, voglio irrobustirmi. A 40 anni vorrei essere diversa da ora. Vorrei avere più contenuti, imparare cose nuove“.