Walter Nudo, dopo il dramma dei due ictus: “Non ho più soldi ma…”

Mentre sta passando un momento di grave difficoltà, l’attore Walter Nudo si è lasciato andare a una confessione incredibile. Ecco i dettagli

Walter Nudo si è ritirato dalle scene nel 2018, dopo aver vinto il Grande Fratello Vip e da allora si sono avute pochissime notizie di lui. Prima di quel momento era stato tra i personaggi più popolari della televisione italiana, infatti in precedenza aveva vinto anche l’Isola dei famosi. Per ora è stato l’unico vip ad aver vinto entrambi i reality.

 

L’ex gieffino è un personaggio molto particolare, che ha lottato duramente per entrare nel mondo dello spettacolo: proprio per questo il suo improvviso ritiro ha sconvolto molti. Originario di Montreal, in Canada, si è trasferito in Italia quando era bambino, ma è tornato in America per studiare recitazione. Durante questi anni, ha svolto i lavori più diversi, dal cameriere allo spogliarellista.

Negli anni ’90 ha cominciato a comparire in diversi show, italiani e stranieri, come Un posto al sole e Beautiful.

Nel 2018 è sparito dalle scene: ma cos’è successo?

Walter Nudo, dalla malattia alla bancarotta

La carriera di Walter Nudo è proseguita negli anni con grande successo, alternandosi fra piccolo e grande schermo, fra Italia e Stati Uniti. Al cinema ha recitato al fianco di Jerry Calà e Paolo Villaggio. In tv, ha recitato in svariate fiction: le più note sono Incantesimo e Carabinieri.

Inoltre, è un grande appassionato di sport e si è fatto notare anche nel mondo del pugilato, del karate e del circuito automobilistico. A diciassette anni è diventato cintura nera e ha vinto diversi campionati, inoltre ha partecipato più volte alla maratona di New Tork e a quella di Milano.

L’ex pugile si è ritirato dalle scene improvvisamente nel 2018, poco dopo aver vinto l’edizione del Grande Fratello Vip. Come sta oggi?

Il vip di origini canadesi ha confessato di aver passato un gran brutto periodo per diverso tempo: ha avuto ben due ictus, è stato operato al cuore ed è andato in bancarotta. Dopo la guarigione ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera dove ha dichiarato di aver cambiato vita: “Ho avuto tutto quello che avevo sempre sognato. E non ero felice […] Ci insegnano a inseguire cose materiali: io le ho avute tutte. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice“. Oggi forse non sarà più famosissimo, ma sicuramente è molto più sereno.