Luca Laurenti era malato da anni: la confessione che fa male al cuore

Il simpatico conduttore e cantante ha svelato un retroscena che nessuno mai si sarebbe aspettato. Ecco la dolorosa ammissione

Personaggio tra i più curiosi, Luca Laurenti ha totalizzato ormai 30 anni di esperienza in tv. Legato indivisibilmente al collega e amico di sempre Paolo Bonolis, nessuno riesce ad immaginarlo senza di lui. Il maestro Laurenti ha accompagnato infatti il conduttore romano in tutte le sue esperienze televisive. Da nove stagioni i due sono alla guida di Avanti un altro, il game show di Canale 5 che ha da sempre un ottimo successo. Talentuoso cantante, ha iniziato giovanissimo al fianco di Paolo Bonolis in programmi come “Tira e Molla” e “Striscia la Notizia

La spalla perfetta di Paolo. Lui cinico e spietato, Luca buono e ingenuo, quello che fa ridere dei due. Un po’ per carattere un po’ per ruolo televisivo, è riuscito sin da subito a fare sua la simpatia del pubblico. Nonostante sia balbuziente e abbia come tratto distintivo una voce non proprio melodiosa, è dotato di una timbro molto delicato quando canta. Caratteristica che lo ha reso inimitabile e unico. Proprio per questo ha prestato la voce anche in alcuni doppiaggi, come quelli di Forky in “Toy Story 4” e Lenny in “Shark tale”.

Luca, la malattia che nessuno si sarebbe mai aspettato

luca laurenti

Molto schivo, Luca non ha mai fatto trapelare gossip sulla sua vita privata. E’ sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari, un’avvocatessa conosciuta grazie all’amico Paolo Bonolis. L’artista ha ammesso che all’inizio pensava ci fosse del tenero tra lei e Paolo, ma quando lui gli ha assicurato che era solo un’amica, ha pensato lui di farsi avanti. E ha avuto ragione. Nel 1997 i due hanno avuto Andrea, il loro primo e finora unico figlio. La moglie Raffaella ha avuto un ruolo importantissimo nella vita di Luca.

Anche le persone che ci appaiono più allegre e spensierate, che ci fanno ridere, molte volte possono nascondere un malessere interiore. Nascosto molto bene, è lo stesso che ha attanagliato Luca per anni. In un’intervista fatta qualche tempo il cantante ha svelato che per anni ha dovuto combattere contro una patologia che ti corrode dentro, ma anche il fisico e la mente. Si tratta del male del nostro secolo, depressione. Luca difficilmente parla della sua vita privata e sentimentale. L’artista romano ha tenuto nascosta per anni la malattia di cui soffriva, riuscendo in televisione a far emergere in tv l’opposto di quello che era in quel momento, cioè una persona sempre sorridente e spiritosa.

Solo grazie alle persone che gli sono state vicine, come la moglie Raffaella e l’amico di sempre Paolo Bonolis, è riuscito a superare il bruttissimo momento.