Avete mai visto i figli del grande Mike Bongiorno? Ecco cosa fanno nella vita

L’indimenticabile conduttore Mike Bongiorno ha lasciato tre figli con la sua morte. Ecco chi sono e cosa fanno

Mike Bongiorno senza alcun dubbio sarà ricordato per sempre come uno dei presentatori italiani più importanti della storia della televisione. Proprio lui contribuì, insieme ad altri colleghi storici come Pippo Baudo e lo scomparso Corrado, a formare la tv italiana inventando programmi e scoprendo nuovi talenti.

 

Il conduttore originario di New York ci ha lasciati nel 2009, all’età di 85 anni a causa di un infarto. La notizia della sua morte sconvolse l’Italia dal momento che, nonostante l’età avanzata, non soffriva di particolari patologie.

Il suo nome, inoltre, tornò a occupare le pagine dei giornali due anni dopo, nel 2011, quando alcuni vandali rubarono la sua salma, senza mai essere identificati. Alla fine, i suoi resti vennero ritrovati dopo ben 11 mesi e la famiglia decise, per evitare che si ripetesse una cosa del genere, di cremare i resti e spargere le ceneri in Valle D’Aosta.

Ma chi è la sua famiglia? Ecco da chi è formata.

Mike Bongiorno, ecco i suoi figli

La vita privata di Mike Bongiorno è stata molto movimentata, infatti si sposò per ben tre volte. La prima moglie è stata Rosalia Maresca, una cantante lirica italoamericana, sposata quando entrambi vivevano a New York, nel 1948. La coppia si lasciò pochi anni dopo, in quanto lei non intendeva avere figli.

In seguito, tornato ufficialmente in Italia dopo la fine della Seconda guerra mondiale (nella quale combatté nelle vesti di partigiano e per questo sfiorò la fucilazione da parte dei nazisti e fu rinchiuso in un lager fino al 1945), sposò la giornalista Annarita Torsello nel 1968. Anche questo matrimonio fu molto breve e si concluse nel 1970.

Infine, incontrò l’ex stilista Daniela Zuccoli che in seguito sarebbe diventata al suo fianco un’importante produttrice televisiva. La coppia si sposò a Londra nel 1972 e ha avuto tre figli. Lei era ben 26 anni più giovane di lui.

Ecco i loro figli.

I tre figli di Mike Bongiorno si chiamano Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo e sono nati tra il 1972 e 1989. Oggi lavorano tutti e tre insieme alla madre nell’azienda di famiglia, la casa di produzione Bongiorno Production. Inoltre, il secondogenito si è sposato e ha avuto a sua volta tre figli. Il più piccolo, Leonardo, ha lavorato un po’ come attore comparendo in diversi spot pubblicitari insieme al padre. Oggi è fidanzato con Sofia Hinterman.