Avete visto casa di Pippo Baudo? È un gioiello inestimabile

Una villa da sogno per il più famoso presentatore televisivo, tutti vorrebbero essere in questo posto incantevole

Pippo Baudo è stato forse il più grande protagonista della televisione italiana. Tutti gli italiani sono cresciuti vedendo il suo volto sul piccolo schermo. 85 anni, nato a Catania e laureato in giurisprudenza, il suo esordio in tv risale a tantissimi anni fa. E’ infatti il 1959 quando esordisce in televisione durante il varietà La conchiglia d’oro, programma condotto da Enzo Tortora. Alla fine degli anni cinquanta entra come pianista e cantante nell’Orchestra Moonlight. La musica, infatti, è una sua grande passione.

Poi arrivano i programmi televisivi veri e propri. Uno degli ultimi a essere entrato in Rai per concorso, agli inizi degli anni sessanta guida la trasmissione Guida degli emigrantiPrimo piano e il programma per ragazzi Telecruciverba. Nella sua infinita carriera ha condotto ben 13 Festival di Sanremo, record che condivide con un altro simbolo della nostra tv, Mike Bongiorno. Pippo è stato sposato con Angela Lippi, dalla quale ha avuto, nel 1970, la figlia Tiziana. Invece dalla relazione con Mirella Adinolfi ha avuto un figlio, Alessandro, nato nel 1962. Baudo poi ha avuto una relazione di sette anni con la cantante e attrice Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo. Nel 1986 si sposa con la cantante lirica Katia Ricciarelli, dalla quale si separa nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

Pippo e la villa romana, da vero re

Vero e proprio scopritore di talenti, Pippo ha lanciato tantissime carriere di cantanti e personaggi televisivi. Gianluca Grignani, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, ma anche Beppe Grillo e Rosario Fiorello, sono solo alcuni dei nomi ai quali ha assicurato una vita nel mondo dello spettacolo. Instancabile, ancora oggi a più di 80 anni ha accettato di condurre delle puntate speciali celebrative in tv sul Festival di Sanremo e sulla storia della televisione italiana.

Dove vive però il più famoso presentatore italiano? Pippo Baudo ha moltissime proprietà, alcune in Sicilia, altre a Roma. La sua abitazione più famosa è quella che ha vicino Viale Mazzini, sede storica della Rai, nel quartiere Prati, uno dei più esclusivi della città. Durante il Covid Pippo Baudo ha rivelato di essere rimasto per molto tempo a casa, in particolar modo durante i primi mesi dell’emergenza. Come altre persone anziane ha quindi passato al sicuro questo difficile periodo, per evitare il contagio.