Ricordate Nathalie, vincitrice di X Factor? Oggi si sono perse le tracce | Ecco com’è diventata

La vincitrice della quarta edizione di X Factor è sparita dalla luce dei riflettori. Andiamo a scoprire insieme com’è diventata

Classe ’79, Natalia Beatrice Giannitrapani, in arte Nathalie, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica fin da quando era poco più che una bambina.

 

Nathalie (Instagram)

Dopo aver partecipato ad alcune competizioni canore, per la cantante nata nella nostra capitale è arrivata la grande opportunità, ovvero quella di partecipare a “X Factor”, celebre talent show trasmesso attualmente dai canali Sky. Si è trattato di un successo clamoroso quello raggiunto dalla talentuosa artista capitolina, essendo riuscita ad imporsi sul gradino più alto del podio.

Durante le semifinali, per lei era pronto un brano scritto da Pacifico ma lei rifiutò di esibirsi con quello, preferendo invece portare un pezzo tutto suo, andando contro il parere del capitano della sua squadra. Tuttavia il risultato le ha dato ragione, infatti con la canzone intitolata “In punta di piedi” ha raggiunto la finale per poi addirittura andare a vincerla.

Ecco che fine ha fatto Nathalie dopo il trionfo di X Factor

Un paio di stagioni più tardi, l’artista ha partecipato alla sessantunesima edizione del Festival della canzone italiana. Il brano con cui si è esibita, intitolato “Vivo sospesa”, non le ha permesso di andare oltre il settimo posto. Ciò nonostante è stata comunque un’esperienza più che positiva, anche considerando che per lei era l’esordio assoluto su un palcoscenico tanto prestigioso quanto quello del Teatro Ariston.

Quella che sembrava una carriera sempre più sulla rampa di lancio, improvvisamente si è fermata negli ultimi periodi, probabilmente anche per colpa della pandemia di Covid 19 che ha paralizzato il mondo intero o quasi.

Nathalie (Instagram)

Il suo ultimo album inciso finora è stato pubblicato nel 2018, il quale prende il titolo di “Into The Flow”. Da allora ha fatto perdere un po’ le sue tracce, anche se recentemente è riuscita ad attirare nuovamente l’attenzione per via di un nuovo progetto di cui si è resa protagonista insieme ad altre due cantautrici.

Lei insieme ad Agnese Valle e Sara Romano si sono cimentate in un’esperienza chiamata “La musica che gira in camper”. Le tre artiste hanno usato il suddetto mezzo di trasporto per spostarsi attraverso varie tappe in cui si esibiscono dal vivo, mettendo così in evidenza tutto il loro repertorio. Si tratta di un’idea particolare con la quale la stessa Nathalie sta cercando una sorta di riscatto, nel tentativo di ritornare sulla cresta dell’onda come accaduto negli anni passati.