Carlo Conti, il cancro che gli sconvolse la vita: la dura prova del conduttore

Carlo Conti, conduttore dalle doti e bravura indiscusse, non ha avuto sempre il sorriso. Quella volta che il cancro è comparso nella sua vita 

 

Nel corso degli anni Carlo Conti si è schierato contro una delle malattie più brutte da dover sopportare. Stiamo parlando del cancro, una problematica che ha portato lo stesso conduttore ad essere fiero di un’iniziativa molto importante. Carlo Conti da anni ricopre il ruolo di conduttore tra i più importanti del palinsesto Rai.

carlo conti

L’uomo, nel corso della sua carriera, ha raccolto numerosi successi al punto da essere considerato uno dei professionisti più capaci nel suo campo. La sua conquista più grande l’ha ottenuta nel momento in cui lo abbiamo visto alla conduzione per tre anni consecutivi del Festival di Sanremo. Infatti molti ricordano la sua presenza sul palco dell’Ariston dal 2015 al 2017.

Nel corso degli anni, l’operato di Carlo Conti è stato apprezzato sia dal pubblico italiano che da numerosi colleghi che da sempre lo ammirano e stimano. Stiamo parlando di volti noti come Gerry Scotti, che non perde occasione per congratularsi con lui per ogni successo ottenuto.

Carlo Conti, faccia a faccia con il cancro

carlo conti

Molto presto vedremo Carlo Conti alla conduzione dell’undicesima edizione del programma Tale e Quale Show. Un format che ha ottenuto un successo tale al punto da essere confermato ancora una volta in prima serata. Lo stesso Carlo Conti ha voluto condividere la lista ufficiale con tutti i nomi di coloro che saranno i partecipanti della nuova edizione del programma.

Tra questi troviamo Biagio Izzo, Alba Parietti, Federica Nargi, Ciro priello, Simone Montedoro insieme a moltissimi altri. Sembra che inoltre il programma abbia, al suo interno, una novità molto interessante. Il posto di Vincenzo Salemme sarà ricoperto da Cristiano Malgioglio. Insieme a Giorgio Panariello e Loretta Goggi farà parte delle trio di giurati.

Carlo Conti è riuscito ad attirare intorno a sé la stima di molti colleghi e telespettatori anche per le sue iniziative volte alla sensibilità. Il conduttore da sempre dedica parte del suo tempo ad una causa molto grave. Infatti si impegna costantemente nella dura battaglia contro il tumore. Il conduttore collabora da anni con l’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Il suo scopo è quello di sensibilizzare il più possibile le persone, al fine di ottenere quante più donazioni possibili da riservare alla ricerca. Per cercare di comunicare con quanti più italiani possibili, Carlo Conti utilizza tutti i suoi canali social. Infatti, in passato, tutti i suoi follower sono stati invogliati da lui stesso ad acquistare una delle tante Azalee proposte nelle varie piazze italiane.

È la pianta che l’azienda ha scelto come simbolo di questa nobile campagna, estremamente importante. Inutile dire quanto stia a cuore tale iniziativa per un uomo che, da sempre, dedica il suo tempo e le sue attenzioni a tutti coloro che lo seguono. Soprattutto i più fragili.