Sanremo 2022, spunta l’ospite di proporzioni bibliche: ecco chi sarà

Sembra che un personaggio importantissimo sarà ospite alla prossime edizione di Sanremo: ecco di chi stiamo parlando

Si sa, Sanremo è uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia. Il famoso festival musicale esiste dal 1951 e da allora è diventato uno dei preferiti dal pubblico italiano, che ogni anno lo seguono da casa o dal teatro con grande emozione. L’ultima edizione è stata a porte chiuse, a causa dell’emergenza covid, ma non per questo è stata meno bella.

 

festival Sanremo

Ha visto la conduzione di Amadeus e Fiorello e la vittoria dei Maneskin con Zitti e buoni, mentre si sono aggiudicati il secondo posto Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome. Non tutti sanno che, nonostante l’entusiasmo attuale, la primissima edizione del concorso ligure non ebbe particolarmente successo e vide sfidarsi sul palco solo tre cantanti. La vittoria andò a Nilla Pizzi con Grazie dei fiori.

Ogni anno, solitamente cambiano presentatori e ospiti. Tantissimi personaggi importanti lo hanno condotto, da Pippo Baudo (ben 13 volte) a Paolo Bonolis. Da tre anni, il re indiscusso dello show è Amadeus.

Si vocifera che ci sarà un importantissimo ospite nel 2022. Ecco chi sarà.

Sanremo 2022, chi è l’ospite gigantesco

A Sanremo nel corso di oltre 60 anni si sono presentati migliaia di artisti, non tutti nelle vesti di concorrenti. Ogni anno, infatti, vengono chiamati ospiti importanti da ogni ambito, non necessariamente quello musicale. Per esempio, durante la scorsa edizione una degli ospiti è stata Alessia Bonari, l’infermiera diventata un simbolo durante la lotta contro il covid.

Tantissimi altri ospiti hanno camminato sul palco dell’Ariston. Sempre nel 2021 ci sono stati alcuni cantanti, come Achille Lauro, Ornella Vanoni, Riccardo Fogli e Francesco Gabbani, ma anche altri vip come l’attrice Serena Rossi e la giornalista Giovanna Botteri.

Da un po’ di tempo si vocifera che per il prossimo anno ci sarà un vip dalle proporzioni incredibili, una figura storica delle reti Rai. Sapete già di chi stiamo parlando?

Mara Venier

Stiamo parlando di Mara Venier, la storica conduttrice di Domenica In, il programma che va in onda con entusiasmo dagli anni ’70. Qualche mese fa si pensava che sarebbe stata proprio lei a presentare il festival, ma poi i vertici hanno cambiato idea. Zia Mara non è mai stata ospite dello show in senso stretto, ma è solita intervistare i suoi partecipanti il giorno dopo la gara nella sua trasmissione di Rai 1. Ancora non c’è niente di ufficiale, ma sarebbe bello se accadesse.