Roberto Benigni e la mancanza di figli nel matrimonio: il motivo è tristissimo

In tanti si saranno chiesti come mai Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno figli. Cerchiamo di capire il motivo  

 

Uno degli attori più importanti del panorama cinematografico italiano, ma anche internazionale. Con una carriera ricca di successi ed una relazione amorosa sempre più stabile e forte. Roberto Benigni è conosciuto per il suo grande successo, il suo talento e la sua grande capacità recitativa in tutto il mondo.

Roberto Benigni Nicoletta Braschi

Per quanto riguarda la vita privata, da anni anni è sposato con Nicoletta Braschi. Un legame che va avanti da ben 30 anni. Una coppia forte e solida che ha fatto innamorare una miriade di telespettatori con la loro alta professionalità. Tuttavia i due non hanno figli. Ma perché questa particolare scelta? Cerchiamo di capirne il motivo.

Una delle coppie più unite sia nella vita privata che sul set, Benigni e la Braschi si sono conosciuti per la prima volta nel 1983. Ve lo ricordate quando? Sul set del film Tu mi turbi. Da quel momento in poi non si sono mai più lasciati. La loro vita professionale e quella privata si sono unite ed intrecciate, senza mai più separarsi per nessun motivo al mondo.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, insieme da una vita ma senza figli

Roberto Benigni Nicoletta Braschi

La coppia è convolata a nozze il 26 dicembre del 1991, con una cerimonia privata nella città natale di Nicoletta a Cesena. La celebrazione è avvenuta in un convento di clausura. Nei film più famosi dell’attore c’è sempre stata anche la moglie, la quale ha un ruolo centrale in ogni situazione. Ricordiamo ad esempio film come La tigre e la neve, La vita è bella e Lazzaro felice. La Braschi è la sua musa, il suo amore eterno.

Oltretutto, con la recitazione nel film Lazzaro felice, Nicoletta Braschi riceve anche la candidatura al David di Donatello in qualità di migliore attrice non protagonista. Inoltre la coppia è anche legata in un’attività imprenditoriale. Difatti si dividono le quote della società cinematografica Melampo e della Tentacoli Edizioni Musicali.

Una storia d’amore bellissima che ormai dura da tantissimi anni. Ma in molti si sono sempre chiesti perché la coppia non abbia mai avuto dei figli. Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno mai proferito alcuna parola a riguardo. Non hanno mai dato nessuna motivazione precisa per la quale hanno deciso di non avere eredi.

Tempo fa, durante un’intervista, Nicoletta ha spiegato che non si è mai sentita in grado di essere madre. Crede da sempre di poter vivere felice con il marito anche così. “Sto bene così. Probabilmente non ho il senso materno”.