Grandissimo ritorno in Mediaset: nessuno avrebbe mai immaginato il suo ritorno a concorrente

Un noto personaggio televisivo ha deciso di tornare in Mediaset dopo tanto tempo: ecco chi è

E’ sicuramente un grande ritorno quello che vedremo domenica 12 settembre su Canale 5, sicuramente inaspettato. In realtà, sono due i grandi ritorni perché vedremo non solo tornare un famosissimo conduttore, ma anche uno storico programma che era scomparso da alcuni anni dopo tante edizioni.

 

Lo show di cui stiamo parlando è il celeberrimo Scherzi a parte, che va ormai in onda da oltre vent’anni. Il tutto iniziò il 9 febbraio del 1992 quando fu trasmesso per la primissima volta su Italia 1, per poi spostarsi su Canale 5.

Ha subito diverse pause, infatti non è mai andato in onda per 29 anni di seguito, ma c’è sempre stato un intervallo più o meno lungo. Il più consistente è stato al massimo di tre anni. Bisogna inoltre ricordare che è dal 2003 che non viene più trasmesso per più anni di seguito.

Ritorno in Mediaset, ecco il conduttore

Durante tutto questo tempo numerosissimi personaggi si sono alternati nella conduzione di Scherzi a parte. Negli anni ’90 il più popolare fu sicuramente Teo Teocoli, che veniva supportato da altri colleghi come Gene Gnocchi, Michelle Hunziker e Pamela Prati.

Nel 2012 i presentatori furono Luca e Paolo, mentre dal 2015 al 2018 ci ha pensato Paolo Bonolis. Altrettanti sono stati i vip caduti vittima degli scherzi dei produttori: tra i più memorabili possiamo citare il primissimo, fatto a Giorgio Faletti. Lo scrittore salì su un’auto a sua insaputa guidata da uno stuntman dopo aver ricevuto una sorta di maledizione da una zingara e da lì l’autista iniziò a sbandare apposta su una strada chiusa al traffico.

Alcuni scherzi, invece, non sono riusciti perché smascherati in anticipo dalla vittima di turno. Ce l’hanno fatta Giancarlo Magalli, Gerry Scotti e Paolo Maldini. Altri invece non furono mai trasmessi per volere dei personaggi coinvolti.

Ma chi lo presenterà quest’anno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Lo show andrà in onda per la prima puntata domenica prossima e vedrà salire sul palco un cospicuo numero di presentatori: Carolina Stramare, Antonella Elia, Antonella Fiordelisi, Elisabetta Gregoraci e Paola Di Benedetto. Quello principale però sarà Enrico Papi, che tornerà apposta in Mediaset dopo circa 7 anni. Durante questo periodo, infatti, è stato in TV8, che fa parte della rete Nuova Società Televisiva Italiana, dove ha presentato Guess My Age, La notte dei record, Italia’s Got Talent e Indovina la canzone. L’ultimo show presentato per Mediaset fu Top One su Italia 1, per la stagione 2013-2014.