Da bambina aveva un sorriso smagliante, oggi è la più grande cantante italiana: ecco chi è

Questa bambina un giorno sarebbe diventata una cantante famosissima: ecco di chi si tratta

Capita spesso di immaginarci come fossero i personaggi famosi quando erano solo dei bambini e non credevano che un giorno sarebbero stati sulla bocca di tutti. Ogni tanto pubblichiamo foto di questo tipo e restiamo sorpresi persino noi. Per esempio, immaginereste mai chi può essere questa bella bambina sorridente?

 

Un giorno sarebbe diventata un’artista di fama internazionale, forse la più popolare in Italia della sua generazione. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo discografico quando era giovanissima, alla soglia dei vent’anni. Da lì il successo non ha fatto altro che salire.

Volete qualche altro indizio? E’ in attività dal 1993, ovvero da quando partecipò a Sanremo per la prima volta. In tutto ha pubblicato ben 18 album e le sue canzoni sono famosissime ovunque, soprattutto in sud America.

Chi è questa bambina?

Ancora non avete indovinato? Proviamo a darvi qualche altro aiuto parlando della sua vita privata. Ha avuto tre relazioni importanti, ma quella che tutti conoscono è quella che ha vissuto durante l’adolescenza, sulla quale ha scritto la canzone che le ha fatto vincere il festival musicale nella categoria Novità.

E’ nata a Faenza, in provincia di Ravenna ma ha vissuto a Bologna. Quando ha deciso di diventare una cantante a tutti gli effetti si è trasferita a Milano, dove è andata a vivere con il suo produttore e manager di allora, che era anche il suo compagno, Alfredo Cerruti Junior. La storia d’amore è durata fino al 2001 e in seguito si è fidanzata con Gabriele Parrisi, suo nuovo agente. La grande svolta è arrivata nel 2005 quando si è legata al suo chitarrista, Paolo Carta, musicista incredibile che ha collaborato con grandissimi artisti italiani e stranieri.

La coppia ha avuto una figlia, Paola, nel 2013. Prima di lei, lui era già stato sposato con un’altra donna, Rebecca Galli, dalla quale aveva già avuto tre figli. L’ex moglie non prese bene la notizia del divorzio e incolpò proprio la cantante.

Ora avete capito chi è? I suoi brani più noti sono La solitudine, Strani amori, mentre il suo ultimo album è Fatti sentire.

Avete indovinato ora? Ovviamente stiamo parlando di Laura Pausini, una delle più grandi artiste italiane. L’interprete di Non è detto è sempre sulla cresta dell’onda e continua a incantare con la sua splendida voce. In quasi 30 anni di carriera ha venduto ben 70 milioni di dischi.