Silvio Muccino ha una malattia: purtroppo non esiste una cura definitiva

Una malattia che non prevede una cura definitiva e che possa risolvere il problema di salute. Come sta Silvio Muccino

 

Fratello minore di Gabriele Muccino, Silvio è un attore, regista, sceneggiatore e scrittore italiano. Figlio dell’ex dirigente Rai Luigi Muccino e dell’affermata pittrice Antonella Cappuccio, dopo essersi diplomato si è iscritto alla facoltà Lettere dell’Università La Sapienza di Roma.

silvio muccino

Dopo pochissimi esami ha abbandonato gli studi per potersi dedicare pienamente alla sua passione per il cinema. Silvio Muccino ha esordito nel ruolo di attore in un film diretto dallo stesso Gabriele, ossia Come te nessuno mai. In questo film Silvio è stato anche lo sceneggiatore. Sono seguiti altri successi, altri film di cui però stavolta Muccino ricopre il ruolo di regista come Manuale d’amore, Parlami d’amore e Ricordati di me.

Nella sua carriera Silvio Muccino è considerato anche uno scrittore. Il suo esordio in questo settore è avvenuto nel 2006, con il suo primo romanzo Parlami d’amore. Romanzo ricordiamo poi divenuto vero e proprio bestseller. Qui c’è anche lo zampino di Carla Vangelista. Ed è proprio da qui che nasce l’omonimo film di cui alla regia vi era lo stesso Silvio Muccino, Parlami d’amore.

La malattia incurabile di Silvio Muccino

silvio e Gabriele muccino

L’attore ha poi scritto altri romanzi come Rivoluzione n 9 e Quando eravamo noi. Nonostante Silvio Muccino abbia esordito nella sua carriera cinematografica proprio grazie al fratello Gabriele, il rapporto fra i due per molto tempo è rimasto sul filo di un rasoio. È iniziata una vera e propria faida cinematografica, tant’è che erano finiti addirittura davanti ad un’aula di tribunale.

Il tutto per delle accuse di Silvio nei confronti di Gabriele, il quale avrebbe aggredito la moglie perforandole il timpano. Ad oggi però sembra che i rapporti fra i due siano tornati normali, e non ci siano più tensioni tra fratelli. Questo però non è l’unico problema che si è trovato ad affrontare Silvio Muccino. Infatti egli è anche affetto da una malattia incurabile, la quale lo accomuna a diversi Vip.

Come riporta il sito Ok salute e benessere, l’attore ha qualcosa di simile a personaggi del calibro di Sharon Stone e Kate Middleton. Nello specifico si tratta di una malattia della quale non si ha ancora una cura definitiva. L’asma è la patologia in questione. Dunque non sono soltanto le grandi star di Hollywood ad avere a che fare con i problemi legati alla salute.

Al di fuori di questo problema però, Silvio Muccino ha sempre cercato di stare molto attento in modo che non interferisse con il suo lavoro. Oggi Muccino si è allontanato dai riflettori dedicandosi completamente alla sua vita da scrittore. Tenendo sempre sotto controllo il suo stato di salute.