Gerry Scotti, il racconto straziante sul periodo di povertà: “Non avevamo nemmeno…”

Gerry Scotti ha rivelato di aver passato un periodo di estrema povertà. Ecco le sue parole.

Gerry Scotti povertà
Gerry Scotti (WebSource)

Virginio Scotti, in arte Gerry Scotti, è un conduttore italiano molto amato dal pubblico.

L’uomo  ha cominciato a prendere piede all’interno della televisione nei primi anni novanta, diventando uno dei presentatori più presenti in Mediaset, dopo una lunga gavetta radiofonica.

Molti sono i programmi da lui condotti, tra cuila versione italiana di Chi vuol essere miliardario, che con il cambio della moneta nel 2002 ha modificato il suo nome in Chi vuol essere milionario, il game show anni novanta Passaparola che aveva come letterine nel corpo di ballo le conduttrici Silvia Toffanin e Ilary Blasi e il meno ricordato Quizzone.

L’uomo ha condotto molte con la collega Michelle Hunziker, molte edizioni di Paperissima e di Striscia la notizia.

Proprio in quest’ultima, i due sono stati al centro di una polemica per via di un’imitazione all’interno del tg satirico, dove hanno simulato di essere cinesi tirandosi gli occhi per renderli a mandorla e parlando con l’accento asiatico, scambiando la lettera L con la R, prima di lanciare un filmato ambientato a Pechino.

L’episodio ha provocato l’ira dei fan con insulti e minacce fino ad arrivare a quasi delle querele nei confronti di Gerry e Michelle che hanno voluto dire la loro tramite le pagine del Corriere della Sera “Siamo molto dispiaciuti dell’accaduto l gesto è stato fatto in buona fede senza voler in nessun modo urtare la sensibilità di qualcuno”, hanno dichiarato i conduttori.

Gerry Scotti è famoso anche per la sua ironia e il suo lato giocoso, infatti, il presentatore si è rivelato stupito e molto divertito quando degli utenti sul web, hanno fatto notare che la voce di Orietta Berti nel brano Mille, somigliante a quella del conduttore se rallentata e viceversa, come ha affermato in una delle puntate di Caduta Libera.

Gerry Scotti ha un figlio Edoardo, avuto con Patrizia Grosso. Il ragazzo è stato inviato in una edizione del Guinnes World Record condotto dal padre e da qualche mese lo ha reso nonno dando alla luce una figlia di nome Virginia.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, attualmente il conduttore convive con la sua nuova compagna Gabriella Perino.

La confessione di Gerry Scotti

Gerry Scotti povertà
Gerry Scotti (WebSource)

Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, Gerry Scotti, ha confessato di aver passato un momento di povertà quando era un bambino.

Eravamo così poveri che non avevamo un citofono. I miei amici mi chiamavano fischiando e cominciarono a rinominarmi Gerry” – afferma il conduttore – “Mia madre diceva che non capiva chi stessero chiamando. Era molto severa. Io sono molto ordinato e puntuale, queste fissazioni le ho prese da lei”.