Silvia Toffanin, la scoperta del tumore distruttivo in famiglia: “poche settimane di vita”

Silvia Toffanin in una recente intervista ha parlato del suo dramma famigliare che ha portato via un membro della sua famiglia. Ecco le sue parole.

Silvia Toffanin  è una conduttrice televisiva italiana che nel tempo si è contraddistinta per via del suo stile elegante e garbato e mai invadente di fare televisione.

Silvia Toffanin tumore
Silvia Toffanin (WebSource)

Nata nel 1979 a Bassano del Grappa e cresciuta a Cartigliano, nel 1997partecipa a Miss Italia, nell’edizione che vede trionfatrice Claudia Trieste e considerata tra le più fortunate in quanto molte partecipanti negli anni sono divenute donne molte famose come: Vincenza Cacace, Christiane Filangieri, Caterina Murino, Annalisa Minetti, Elisabetta Gregoraci e Mara Carfagna.

Dopo il concorso, nel 2000 viene scelta come una delle letterine di Passaparola al fianco di Gerry Scotti condividendo l’esperienza con la conduttrice e sua amica Ilary Blasi. In queste vesti ci resta per due anni per poi diventare conduttrice di Nonsolomoda per ben sette stagioni.

Nel 2003 diventa inviata della seconda edizione del talent Popstar che mentre nel primo anno vide trionfatrici il gruppo musicale delle Lollipop e nel secondo, invece, ad avere la meglio sono state le Lucky Star, gruppo musicale cui faceva parte anche la cantante Emma Marrone.

Silvia Toffanin nel 2007 consegue una laurea in lingue e letterature straniere e si iscrive all’albo dei giornalisti,

Dopo aver curato una rubrica all’interno del programma tv Verissimone diventa la conduttrice sostituendo Paola Perego a partire dal 2006.

La donna è sentimentalmente legata a Pier Silvio Berlusconi vice presidente della Mediaset. Dal loro amore sono nati due figli: Leonardo Mattia e Sofia Valentina.

Silvia non ha mai negato che è grazie a suo marito se si trova dov’è ed ha dichiarato di aver rinunciato alla conduzione del Festival di Sanremo e di una prima serata sia perché preferisce il suo programma, che da quest’anno avrà un doppio appuntamento, e sia perché non vuole togliere del tempo ai suoi figli.

Il dramma famigliare di Silvia Toffanin

Silvia Toffanin Tumore
Silvia Toffanin (WebSource)

Silvia Toffanin, in una recente intervista rilasciata a Il fatto quotidiano, ha parlato del duro colpo che ha subito a causa della morte di sua madre avvenuta per via di un tumore.

“Quando ho saputo della sua morte ero in macchina, stavo andando a registrare Verissimo ma ho annullato tutto” – afferma la conduttrice – “Poi ho sentito Pier Silvio e lui mi ha detto che forse a mia madre sarebbe piaciuto che io andassi in onda. Ero titubante ma lui ha una forte sensibilità”.