Home Attualità Ignazio Boschetto vive senza un organo importantissimo: ecco di cosa è privo

Ignazio Boschetto vive senza un organo importantissimo: ecco di cosa è privo

Ignazio Boschetto, membro del gruppo musicale de Il Volo è nato senza un organo importante. Ecco di quale si tratta.

Ignazio Boschetto, è un cantante lirico italiano componente insieme a Gianluca Ginoble e a Piero Barone del gruppo musicale de Il Volo.

Ignazio Boschetto malattia
Ignazio Boschetto (WebSource)

Il trio è divenuto noto per via della partecipazione alla seconda edizione del talent show canoro Ti lascio una canzone presentato da Antonella Clerici.

I tre ragazzi, allora poco più che bambini, si erano presentati ai casting singolarmente ma il regista del programma Roberto Cenci ha voluto che diventassero un trio canoro facendoli cantare canzoni d’opera tanto da ottenere l’appellativo di tenorini.

Inizialmente chiamato The Tryo il gruppo cambia nome ne Il Volo, sia per la loro fase di debutto e di decollo e sia per rendere omaggio alla famosa canzone Nel Blu dipinto di Blu.

I ragazzi cominciano ad insediarsi nel mondo della musica internazionale grazie a molte partecipazioni in trasmissioni internazionali facendo svettare ai primi posti delle classifiche mondiali il loro primo album.

Nel 2012 vengono invitati da Barbra Streisand in qualità di special guest sul palco del suo tour nordamericano.

Dopo questa esperienza pubblicano il loro secondo album che diversamente dal primo contiene anche dei brani inediti.

Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo classificandosi primi avanti con il brano Grande Amore.

Grazie alla loro vittoria rappresentano con lo stesso brano l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 salendo sul podio al terzo posto vincendo il Marcel Bezençon Press Award, premio della critica assegnato dai giornalisti accreditati alla kermesse canora europea.

Il problema fisico di Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto (WebSource)

Negli ultimi tempi  Ignazio Boschetto, ha confessato di essere fidanzato con Ana Paula Guedes,  famosa in Spagna dove lavora come ballerina professionista a Dança dos Famosos, la versione iberica del nostro Ballando con le stelle.

Non tutti però sanno che Ignazio nei primi anni della sua vita ha dovuto fare i conti con una malattia dovuta alla mancanza di un organo vitale.

Il giovane è nato con un solo rene, abbastanza grande da funzionare come se fossero due.

Questo problema viene chiamato con il nome di “agenesia” ed è causato da uno sviluppo embrionale errato e da cause anatomiche di tipo congenite.

Il ragazzo, ha dovuto inoltre affrontare sia la morte di sua madre avvenuta per un tumore e sia la morte di suo padre avvenuta il giorno prima dell’esibizione de Il Volo a Sanremo.

“Le esperienza brutte sono il nostro passato, ma le ricordiamo con un sorriso amaro” – ha dichiarato il cantante – “Io e mia sorella da piccoli desideravamo solo che la nostra madre potesse tornare a casa il più presto possibile“.