Suor Cristina, grande volto di The Voice: ecco cosa fa oggi dopo la notorietà

Suor Cristina è stata il grande volto del talent show The Voice, ma cosa fa adesso la donna dopo la notorietà? Ve lo sveliamo.

Suor Cristina è una cantante italiana, religiosa membro delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia.

Suor Cristina oggi
Suor Cristina (WebSource)

Cristina Scuccia, è nata a Vittoria nel 1988 ed ha vissuto con la sua famiglia a Comiso.

Da sempre amante del mondo dello spettacolo e della musica, interpreta Suor Rosa la fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia nel musical Il coraggio di amare nel 2007.

Nel 2008 studia canto presso l’accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma avendo come insegnanti i cantanti Franco Simone e Tiziana Rivale.

Nel 2009 comincia il postulato per diventare suora e dopo due anni di noviziato passati in Brasile nel 2012 prende i voti.

Nello stesso anno fa il suo esordio negli schermi televisivi prendendo parte al programma Il Dizionario dei sentimenti su Gold Tv e nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival, andato in onda su Tv2000 con il brano Senza la tua voce, pubblicato come primo singolo della donna.

Nel 2014 si fa conoscere al pubblico italiano e internazionale partecipando alla seconda edizione del talent di Rai2 The Voice of Italy scegliendo di entrare nella squadra capitanata da J-Ax.

Il video del suo provino diventa virale e si classifica al quarto posto dei filmati più visti su Youtube del 2014.

Arrivata in finale, Suor Cristina, vince il programma battendo al televoto Giacomo Voli e firma un contratto con la Universal Music.

Il 29 luglio del 2014 rinnova i suoi voti e si dedica alla realizzazione del suo primo disco, Sister Cristina, che ha avuto un discreto successo a livello internazionale.

Dal 2015 al 2017 ha preso parte al musical Sister Act, interpretando la novizia Suor Maria Roberta, con la regia di Saverio Marconi. Nell’estate del 2016 è tra i protagonisti di Titanic – Il Musical.

Nel 2018 pubblica il singolo inedito Felice e nel 2019 prende parte a due talent show e a febbraio dello stesso anno partecipa negli USA al programma The Best’s World in onda sulla CBS.

Nel 2019 partecipa alla quattordicesima di Ballando con le Stelle vinta da Lasse Matberg e Sara Di Vaira.

Cosa fa adesso Suor Cristina?

Suor Cristina oggi
Suor Cristina (WebSource)

Dopo il grande successo mediatico, Suor Cristina, ha deciso di rinnovare i suoi voti a dicembre 2019.

“Ho rinnovato il si a Cristo” – dichiara la donna – “L’ho fatto con consapevolezza, adesso sono passata ad un amore ancora più profondo. Ho dovuto purificare una parte la mia vita dedicata al canto e unirla a quella religiosa“.